Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7168
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egregio Dottore,
      mi dispiace disturbarla nuovamente ma purtroppo ho un problema.
      Sono stata dal ginecologo venerdì per il controllo annuale mi ha visitata anche il seno.
      Il referto è il seguente mammelle: addensamento parenchimale a microgranuli.
      Toccando il seno mi ha detto che il sinistro per quanto riguarda la formazioni a microgranuli è messo meglio, è stato molto delicato non ho sentito alcun dolore mentre mi visitava il seno.
      Finita la visita ho iniziato ad avvertire dolore al seno sinistro non ci ho fatto caso pensando fosse una cosa passeggera.
      Il dolore al seno sinistro è localizzato nella parte esterna, il dolore col passare delle ore è divenuto sempre più marcato tanto che la notte di venerdì riuscivo a stare sdraiata solo a pancia in su perchè i dolori erano forti, dolore simile a quelle fitte che vengono prima delle mestruazioni, in questo caso però il dolore era continuativo e a volte prendeva anche il braccio nella parte posteriore ( questo però solo sabato)
      Ho assunto all’inizio del moment senza avere benefici, da ieri sono passata a prendere del momendol ( 2 volte al giorno) e a mettere del voltaren emulgel un paio di volte al giorno e le cose sembrano migliorare anche se il dolore si sente ancora ma per fortuna non come venerdì notte e sabato infatti adesso è sopportabile anche se molto fastidioso.
      Sento le fitte di dolore nel seno, quando faccio respiri profondi, quando rido, quando starnutisco e fino ad ieri quando mi piegavo in avanti e il seno rimaneva pendente come pure a letto se mi dovessi sdraiare sui lati e poi sento come un senso di calore all’interno del seno.
      Non ho nemmeno un seno abbondante ho una terza scarsa.
      Non riesco a rintracciare il mio ginecologo e fino a mercoledì non sarà in studio.
      Dieci anni fa appena iniziato a prendere la pillola ho avuto sempre al seno sinitro un episodio del genere forse meno intenso per quanto riguarda il dolore, avevo fatto ecografia e si trattava di infiammazione curata con voltaren e un altro medicinale di cui ora non ricordo il nome causata molto probabilmente dall aver fatto sport senza reggiseno.
      Non so cosa pensare…un infarto non credo proprio che sia altrimenti a quest’ora sarei già bella che morta e poi il dolore sono sicura arriva esclusivamente dal seno e non dal petto e poi è comparso dopo la palpazione da parte del ginecologo si potrebbe essere rotto un microgranulo anche se il ginecologo con l’esame al seno c’è andato cauto?
      Per quanto sia possibile via internet e sulla base della descrizione dei miei sintomi pensa che sia un problema di origine infiammatoria o altro?
      Grazie.
      Simona

      #13833
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il dolore non è senz’altro di origine cardiaca, ma credo anche poco probabile l’origine dal parenchima mammario, piuttosto sembrerebbe un dolore intercostale da cassa toracica, data la variazione d’intensità con i movimenti.
        Da escludere sicuramente la “rottura di un microgranulo”(??!!), evento praticamente impossibile.
        Se si tratta di un dolore intercostale, data l’impossibilità di tenere a riposo i muscoli della cassa toracica, i tempi di risoluzione vanno dai 20 ai 30 giorni.

        Ciao!

        #3365
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13834
          depayns
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie Dottore per la sua risposta il mio medico mi ha confermato ciò che lei ha scritto, perciò assumere antinfiammatori serve a ben poco visto che la zona è impossibile da tenere a riposo?
            La causa di questi tipi di dolori vista la loro intensità quale potrebbe essere?

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.