Pubblicità

macchie sotto i piedi

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

macchie sotto i piedi

Messaggioda fedbetto » sab lug 24, 2010 3:13 pm

salve la mia bimba di 14 mesi ha preso un virus, che poi ha trasmesso a tutta la famiglia, che manifesta i seguenti sintomi:
- febbre alta per 3 giorni
- fortissimo mal di gola....da non riuscire a deglutire
- una volta scomparsa la febbre si presentano delle macchie rosse (in alcuni punti con viscica) sotto la pianta dei piedi.
Esiste qualche mallattia infettiva che presenta questa sintomatologia?
io ora ho forti dolori sotto i piedi con difficolta' a camminare per la presenza di queste macchie sotto i piedi che non so se sono dovute al virus o ad una reazione alla tachipirina assunta.....che mi provocava una forte sudorazione.
se qualcuno ha qualche informazione da fornirmi in merito.....
grazie

fedbetto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 24, 2010 3:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Heise IT-Markt [Crawler] » lun lug 26, 2010 5:49 pm

L'impressione è che le macchie-vescicole sulla pianta del piede possano essere un eczema disidrotico (o Pompholix), del tutto benigno, che insorge spesso a causa della eccessiva sudorazione. Potrebbe essere quindi correlato non tanto all'infezione che ha avuto tua figlia, ma magari alla sudorazione causata dallo sfebbramento.
E' ovvio che questa è solamente una vaga ipotesi (non ho visitato la bimba nè ho qualche immagine da esaminare), però se non passasse da sola entro pochi giorni, mi rivolgerei ad un dermatologo per una diagnosi precisa.

Ciao!

Heise IT-Markt [Crawler]
6 Stelle
6 Stelle
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:16 am

Messaggioda fedbetto » mar lug 27, 2010 2:16 pm

grazie...per la risposta....in questi giorni mi e' sorto il dubbio che possa trattarsi di una malattia esantematica che ho letto in internet si chiama "mani piedi bocca"....perche sia la bimba che tutti gli altri membri della famiglia siamo stati colpiti da questp virus e abbiamo avuto gli stessi sintomi:febbre, mal di gola, e macchie rosse sotto i piedi ed il palmo delle mani.....ne sapete qualcosa di questa malattia esantematica a me sconosciuta?

fedbetto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 24, 2010 3:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Heise IT-Markt [Crawler] » mar lug 27, 2010 3:13 pm

Se sono colpite anche bocca e mani è possibile che si tratti proprio della malattia di cui hai letto.
La malattia mani-piedi-bocca è una malattia virale causata da un virus Coxsackie (più spesso il sierotipo A16). I primi segni sono quelli di qualsiasi sindrome influenzale (febbre, debolezza, scarso appetito ecc.) e dopo 2-3 giorni la febbre scompare e compaiono papulo-vescicole sulla lingua o sulle gengive, sulla parte interna delle guance o sul palato. Le vescicolette si rompono e lasciano lesioni dolorose. Dopo la bocca, vengono colpiti i palmi delle mani e poi i piedi. Le manifestazioni vescicolose dei piedi interessano elettivamente la regione calcaneare e la superficie flessoria delle dita. Le vescicole sonospesso ovalari e circondate da un alone rosso.
Guarisce spontaneamente in 7-10 giorni e la diagnosi differenziale va posta principalmente con l'eczema disidrotico (Pompholix).

Quindi nessuna terapia, ma un po' di pazienza.

Ciao!

Heise IT-Markt [Crawler]
6 Stelle
6 Stelle
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:16 am


Torna a Argomenti Medici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



 

Cerca nel sito:

Copyright © 2002-2015 Torrino Management s.a.s.   P.IVA: 11721381009   REA: 1323848 . Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
cronojob