Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11557
    luca78
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve sono 4 giorni che ho un forte mal di gola e raffreddore il medico che mi ha viusitato mi ha somministrato lincocin in capsule 2 volte al giorno per 4 giorni (visto che domani sera parto epr la tunisia). sono 3 giorni che prendo tali farmaci uniti ad aereosol ma la situazione on migliora anzi sono anche comparse qualche linee di febbre. Cosa fare? Di logica l’antibiotico dovrebbe cominicare a fare l suo effetto… Il foglio illustrativo segnala che in casi di irritazioni gravi possono essere assunte 3-4 capsule al di. Posso incrementare da 2 a 3 capsule per accellerare la guarigione? So che il prolema è da niente ma vorrei salvare la mia vacanza (mancano solo 30 ore alla partenza).

      Grazie

      Saluti

      Luca

      #11556
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Innanzitutto un chiarimento: gli antibiotici sono efficaci solamente contro i batteri e non esplicano alcuna attività contro virus o miceti o protozoi. Secondo punto: di tutte le febbri solo una parte sono febbri infettive; di tutte le febbri infettive solo una piccola parte sono legate ad infezioni batteriche.
        Fatte le dovute premesse, sembra evidente che avendo mal di gola e raffreddore la tua sia una febbre infettiva, tuttavia nessuno ci dice che sia batterica: il raffreddore tipico è una malattia virale e molti “mal di gola” sono anche causati da virus.
        Il Lincocin è un ottimo antibiotico e quindi se la febbre non ti è passata dopo 3 giorni ci possono essere solo 2 motivi: o l’infezione è virale ed in questo caso non c’è nient’altro da fare che aspettare che passi prendendo terapia sintomatica (per abbassare la febbre e per ridure la congestione nasale) oppure è batterica ma sostenuta da un batterio resistente alla Lincomicina (anche se poco probabile) ed in questo caso andrebbe cambiato antibiotico.
        In nessuno dei due casi pero’ consiglierei di aumentare il dosaggio: non servirebbe a nulla.
        Parlane al tuo medico!

        Ciao!

        #1502
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.