Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6236
    depayns
    Membro
      Up
      1
      Down
      ::

      Gentili Dottori,
      ho inserito l’altro giorno il secondo anello nuvaring.
      Il primo mese ho avuto mal di testa, vampate di calore, nausea, seno dolorante, dolori addominali e la cosa che più mi da fastidio cambiamenti di umore allucinanti, nervosismo a mille, ansia a mille.
      Da un pò di tempo soffro di ansia e attacchi di panico e di base sono un soggetto estremamente ipocondriaco.
      Questi effetti collaterali non sono piacevoli in aggiunta a questo come appunto dicevo prima la mia ipocondria rende tutto più pesante.
      Ho letto sul foglietto illustrativo che nuvaring può far alzare la pressione la cosa mi ha notevolmente colpito infatti la pressione alta è uno dei miei punti deboli da quando soffro di ansia e panico e vivo con il terrore di avercela.
      Ho sempre avuto una pressione arteriosa prevalentemente bassa con valori che oscillavano da 96/120 di massimo e 65/85 di minima.
      L’aver letto il bugiardino di nuvaring mi ha molto condizionata così passo le mie giornate a controllarmi la pressione appena avverto qualche sintomo strano (mal di testa, ronzii alle orecchie, ecc ecc), purtroppo vivo una costante tensione, 70% dovuta all’anello più i vari problemi quotidiani e familiari che la vita mi riserva, in questo stato di “sclero assoluto” come lo chiamo io, da qualche giorno (una settimana quasi) quando mi misuro la pressione soprattutto il pomeriggio/sera ho dei valori fuori dalla norma 130/150 di massima 90/100 di minima, premesso che la misurazione avviene in un momento in cui non sono per niente tranquilla anzi appena il misuratore di pressione si accende il mio cuore inizia a battere forte per la paura (arrivo anche ad avere 140 di battito) e il mio unico pensiero è “oddio la pressione è alta”.
      Mi capita come oggi di misurarla perchè mi parte la paura di avercela alta perchè magari avverto mal di testa o ronzii alle orecchie ottenendo dei valori iniziali di 135 di massima e 87 di minima alle ore 17 allora mi spavento mi agito insomma parte il circolo vizioso della paura con il risultato che dopo 10 minuti la rimisuro e ottengo un valore di 150 di massima e 100 di minima PANICO ci metto veramente tanto a calmarmi e ogni volta che provo a prendermi la pressione mi sento un nervoso partire da dentro lo stomaco, dopo circa un’ora mi calmo rimisuro la pressione e il valore è di 99 di massima 81 di minima.
      La mattina è sempre normale 95/100 la massima 65/75 la minima e la sera prima di dormire idem.
      Secondo voi la mia è un inizio di ipertensione?
      E’ dovuto dall anello?
      Quando dovrei misurare la pressione durante la giornata per avere dei valori attendibili?
      Grazie
      Simo

      #12448
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sicuramente non sei affetta da ipertensione arteriosa, ma i valori che hai trovato sono NORMALISIIMI per una reazione emotiva piuttosto forte. Non esistono in assoluto momenti più adatti di altri ai rilevamenti pressori, in quanto le circostanze contingenti sono molto diverse e non predittibili.
        Non credo che il nuvaring possa, da solo, avere tutta la responsabilità del tuo stato: piuttosto la lettura della scheda tecnica del dispositivo penso ti abbia influenzato parecchio, tanto da “slatentizzare” uno stato d’ansia che già covava, e che dovresti trattare in modo più sistematico!

        Ciao!

        #1960
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.