Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6250
    sty
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Bongiorno,vorrei un consiglio per un problema non grave ma molto fastidioso,e non vorrei sbagliare la cura.Siccome son soggetta a candidosi e micosi varie,stavo appunto risolvendo una di queste con Daktarin crema e Normogin per ripristinare la flora batterica.Dopo l’ultimo rapporto(completamente protetto)ho sentito bruciore: mi si son formati microscopici tagliettini molto dolorosi dall’apertura vaginale verso quella anale.Cosa posso usare?posso continuare la cura con Daktarin?Grazie dell’attenzione!

      #12466
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le piccole lacerazioni cutanee sono spesso presenti nelle micosi prolungate, quindi prosegui senz’altro con l’applicazione della pomata antimicotica, alternandola con qualche prodotto nutritivo ed emolliente (pasta di Fissan), e dovresti anche cercare di non avere rapporti per un paio di settimane, o comunque fino a guarigione completa.

        Ciao!

        #1975
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #12467
          sty
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie a Carter del consiglio.Rispondo solo ora a causa di un guasto con internet.Ho proseguito la cura con daktarin e contemporaneamente fatto uso di “vea lipogel”,poi interrotto tutto causa ciclo.Riprenderò poi senza più antimicotico,visto il leggero miglioramento.Farò sapere poi.Per il momento davvero grazie!! STY

            #12468
            sty
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Buonasera,vorrei riprendere l’argomento rguardante le micosi/candidosi varie.Con la cura di Daktarin crema io avevo risolto e visto che dopo meno di un mese vedo ritornare lo stesso problema mi viene il dubbio che l’abbia contratta anche mio marito(lui non ha nessun fastidio):Visto che siam prossimi alla partenza per le ferie e quindi non faremmo in tempo ad avere l’esito di eventuali esami suoi,con che cosa posso curare il suo presunto disturbo? Grazie mille anticipatamente!! STY

              #12469
              anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Se c’è una micosi vaginale, il trattamento deve essere SEMPRE fatto da tutti e due i partners, altrimenti si innesca il cosiddetto meccanismo del “ping-pong”: uno guarisce e poi si riinfetta dall’altro e così via. Non solo, ma la cura deve essere iniziata contemporaneamente e andrebbero evitati i rapporti sessuali fino al termine.

                Ciao!

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.