Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6254
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili Dottori,
      da ieri ho male alla schiena in particolare nella parte destra all’altezza della fine delle costole dolore localizzato al muscolo che sale per pendicolare la colonna vertebrale, il dolore si accentua soprattutto quando faccio certi movimenti tipo torsioni o piegamenti in avanti per raccogliere qualcosa o respiri profondi.
      Sto mettendo la schiuma artrosilene e prendendo momendol (uno stamttina) ma ancora non sento benefici o meglio se sto ferma a riposo il dolore migliora ma se faccio i lavori di casa sono dolori.
      Scusate la domanda sciocca ma ormai credo che la mia ipocondria sia conosciuta sufficientemente in questo forum [|)] potrebbe trattarsi di un problema cardiaco? La pressione è ok.
      L’altro giorno ho fatto i miei soliti trenta minuti di cyclette e non ho avvertito nulla.
      Settimana scorsa però ho sollevato pesi con la schiena facendo carico proprio dove ho male e di certo non mi sono guardata in questi ultimi giorni di stare in mezzo alla corrente con le temperature che da me sono precipitate da 34 gradi a 16.
      Stasera andrò dal mio medico ma sono in ansia.
      Che tipo di terapie mediche dovrei seguire per avere miglioramenti?
      Spero di leggervi presto
      Simo

      #12474
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Stai tranquillissima, NON PUò TRATTARSI di un problema cardiaco, ma solo di una contrattura muscolare (probabilmente a carico di un muscolo paravertebrale)dovuta a sforzo e/o a sbalzi termici, che passerà con terapie locvali e riposo in non meno di 15 giorni.

        Ciao!

        #1980
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.