#8055
romy
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    ciao a tutti, sono una nuova utente e vorrei chiedere il vostro aiuto per capire qualcosa di più sulla situazione di mia madre: dal 2000 soffre di problemi di svuotamento gastrico piuttosto gravi tanto che l’anno scorso ha dovuto subire un intervento di anastomosi gastrointestinale(in pratica oltre al piloro le hanno praticato una seconda uscita nello stomaco direttamente connesa ad un altro tratto intestinale). Ad oggi ha problemi di reflusso biliare e ulcerazioni gastriche. L’immunologo sostiene che il problema della scarsa motilità gastrica sia dovuto ad una malattia autoimmune, la sclerodermia, ancora in fase latente poichè l’unico valore alterato sono gli ANA 1:160. Nell’ultimo mese però è subentrato un nuovo problema, un arrossamento bruciante del viso e a volte del collo di una tale gravità che due settimane fa ha obbligato mia madre ad un nuovo ricovero per accertamenti.
    Dalla Tac sono risultate 2 cisti bilaterali ai reni e anche due angiomi al fegato oltre ad ingrossamento dello stesso.
    In più l’ormone HUMAN CROMOGRANINA A è risultato 308.9 con valori di riferimento 20-150 ng/ml e il GICA a 54.
    Il medico a ipotizzato un carcinoide intestinale ma ci ha detto di ripetere gli esami perchè l’ormone cromogranina può essere alterato dai farmaci. A voi risulta che sia vero? Mia madre assume da anni Ranydil, Levopraid e Peridon e in alcuni periodi segue una terapia con cortisone(Deltacortene).
    Cosa ne pensate? Premetto che mia madre ha fatto l’Octreoscan nel 2003 con esito negativo e anche i dosaggi dell’acido indolacetico sono sempre risultati nella norma.
    Ringrazio tutti anticipatamente
    romina