#8285
dany82
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Salve a tutti.
    Mi rivolgo per chiedere un parere ad un esperto e anche se qualcuno ha verificato qualcosa di simile al mio caso per poter rafforzare la mia ipotesi, grazie.

    Allora, è da tanti anni che mi è stata sempre diagnostica una pitiriasi versicolor da tutti i dermatologi ai quali mi sono sempre recato. Le cure cui mi sottoponevano erano sempre le stesse, antifungini per uso topico, saponi disinfettanti e al massimo itraconazolo 200 mg per otto giorni. I risultati era scarsissimi o praticamente nulli. Anzi negli ultimi anni le “chiazze” erano cresciute.
    Sono riuscito ad ottenere dei discreti risultati solo quando un dermatologo mi ha prescritto le nizoral compresse, da assumere per dieci giorni a digiuno e ciclizzare su più pesi per bonificare la cute. Il risultato è stato discreto per un bel periodo, le chiazze molto ridotte e per la prima volta dopo tantissimi anni sono riuscito ad ottenere un’abbronzatura quasi omogenea in questa ultima estate.

    Ora arrivo al punto, mentre in passato il mio maggiore problema erano le chiazze più chiare che persistevano in seguito all’esposizione solare, da questo mese invece, dopo l’estate senza “macchie”, il mio problema sono delle chiazze molto rosse e molto desquamanti che presentano anche abbastanza prurito perché secche. Penso si tratti di dermatite seborroica e non pitiriasi, quindi penso che in realtà siano vissute nella mia pelle entrambe le forme di “malattie” cutanee, forse proprio per questo rafforzate a vicenda molto difficili da debellare. So che entrambe sono generate anche se indirettamente dallo stesso lievito, anche se agiscono in forme diverse.

    Cosa ne pensate di questa mia teoria? E se può essere attendibile, allora come si potrebbe fare per risolvere il problema da entrambe le direzioni?

    Ringrazio a tutti per avermi ascoltato