#9384
guest
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Buonasera Dottore,
    ecco il primo quesito dell’anno [:I].
    Le racconto cosa mi è accaduto pochi giorni fa, ho finito il primo blister di pillola Loette mercoledì 29/12, il giorno seguente sono stata poco bene, avevo un tremendo ronzio alle orecchie e un forte batti cuore, mi sono subito spaventata come sempre [xx(] ed ho pensato che magari mi si fosse alazata la pressione [xx(] così mi sono recata in farmacia (non ero in Italia), ero agitatissima e stanca per il viaggio e il ritmo frenetico delle giornate precedenti, avevo i battiti a 130 e la pressione la max a 129 e la minima a 96 la farmacista mi ha ricontrollato la pressione dopo circa 5 minuti e si era alzata a 160 la max e 110 la minima battiti 140 ero davvero super agitata [V] e spaventata [V] prima che mi misurassero la pressione !!!Credo che questo abbia influito molto, anche perchè la mia pressione è sempre stata regolare 120/130 la max 70/80 la minima.
    Ho deciso così di andare a vedere un medico in preda ormai alla paura più assoluta. [V][V][V]
    Nel frattempo ero riuscita a calmarmi un pochino il dottore mi ha visitata, la pressione era regolare 120 la max 70 la min avevo ancora un pochino i battiti accellerati.
    Ho subito pensato che tutto questo (ronzio alle orecchie, pressione, tremore e formicolio alle mani) fosse causato dalla pillola (primo blister di Loette).
    Il dottore mi ha detto che la pillola che sto prendendo è a basso dosaggio è difficile che possa esserne la causa.
    Mi ha visitato con un martelletto i nervi del viso e dal movimento del labbro ad un suo tocco mi ha detto che tutto questo è stato causato da una carenza di Magnesio che proprio nel periodo dell’arrivo delle mestruazioni può causare questo tipo di fastidi .
    MI ha detto che ho una leggera Spasmofilia. [V][xx(][V][xx(]
    Oddio cos’è???? E’ grave? Che esami dovrei fare? Lui dice nulla che non c’è da preoccuparsi, il nome di certo non è rassicurante!!!!
    Mi ha dato delle compresse da 100 mg di magnesio da prendere per tre volte al giorno per un mese chiamate MAG 2, influenzeranno l’effetto della pillola?
    Da l’altro giorno nonostante ancora persista anche se poco il ronzio alle orecchio controllo la pressione che è normale.
    Mi ha dato delle medicine da prendere nel caso in cui il batticuore dovesse ripresentarsi la medicina è francese e si chiama Propranolol principio attivo propanolo cloridato ( credo ).
    Io però non l’ho presa perchè essendo soggetta a crisi d’ansia la mia dottoressa mi ha dato da prendere o delle gocce di lexotan in caso di necessità o della valeriana in gocce io prediligo in caso di bisogno sempre la valeriana cosa che ho fatto anche questa volta.
    Ho fatto una visita dal cardiologo due settimane fa ed era tutto ok, elettrcardiogramma e ecografia al cuore, ho spiegato anche lui che a volte mi sento agitata e lui mi ha tranquillizzata dicendomi che devo scaricare la tensione facendo sport, ecc ecc…NON MI HA MAI PARLATO DI MEDICINE DA PRENDERE CAUSA TACHICARDIA IN CASO DI BISOGNO [xx(]
    Io credo che tutto questo sia stato causato da un eccessivo stato di stress e affaticamento ma la cosa della spasmofilia mi ha davvero messo in allarme.
    Mi sto facendo mille paranoie sulla pillola, ho paura a continuare a prenderla e se fosse stata lei la causa di tutto (pressione, tachicardia, tremori, ronzio alle orecchie….) ed è capitato proprio nei giorni di sospensione potrebbe essere l’effetto della prima scatola? [|)]
    La pressione adesso è normale la sto controllando mattina e sera, 120/76 e anche i battiti sono tornati normali 70/80 circa, anche se il ronzio alle orecchie rimane.
    In questo ultimo periodo sono stata davvero parecchio sotto pressione, e non sto molto bene con me stessa. [V]
    Forse sono stata io ad esasperare il tutto, mi sono “ascoltata” troppo?! [:(]
    Attendo una sua risposta.
    Cordialmente