Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4212
    Up
    0
    Down
    ::

    Buon giorno mi rivolgo a voi per avere notizie su questa patologia che ha colpito mio figlio di anni 27, dopo un abbassamento dell’udito da una RM si è evidenziato un neurinova all’ VIII nervo acustico in prevalena extracanalare di 2,5 cm, siamo spaventati perchè ci è stata evidenziata la delicatezza dell’intervento e la quasi certa perdita totale dell’udito. Adesso è in attesa per dell’intervento neurochirurgico che avverrà se tutto bene tra 4 mesi circa. Vorrei sapere cosa rischia aspettando questo tempo può crescere ulteriormente il neurinoma? e potreste indicarmi se ci sono posti specializzati su questa patologia a Roma o altra città.
    Grazie

    #7905
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Il neurinoma dell’acustico è un tumore benigno a crescita molto lenta (questo è anche il motivo per il quale rimane a lungo asintomatico). Potete aspettare tranquillamente tutto il tempo necessario ad organizzare l’intervento chirurgico nel migliore dei modi.

      Nel 2010 al San Filippo Neri di Roma, nel reparto di Neuroscienze diretto dal Prof. Luifi Raimondo D’Ottavi, è stato eseguito un intervento ad un neurinoma senza perdita di udito:

      Roma: rivoluzione in neurochirurgia, operato un neurinoma del nervo acustico risparmiando la funzione uditiva

      Ciao e in bocca al lupo!

      #7906
      Up
      0
      Down
      ::

      La ringrazio della risposta cosi avremo tempo per informarci e prendere la decisione piu giusta con calma

    Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.