La ricerca ha trovato 9 risultati

da mabia1024
mar apr 05, 2005 2:56 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: reflusso gastroesofageo e cheilite
Risposte: 4
Visite : 5327

Le pastiglie che avevo preso un anno fa quando ho scoperto di soffrire di gastrite erano le "axagon" 20mg. Circa due mesi fa le ho riprese (a distanza di circa un anno dall'ultima volta) ed ho avuto una reazione orticaria. Allora ho provato con Lucen e con un altra marca, sempre al esomeprazolo, ma ...
da mabia1024
lun apr 04, 2005 2:59 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: reflusso gastroesofageo e cheilite
Risposte: 4
Visite : 5327

reflusso gastroesofageo e cheilite

Circa un anno fa ho sofferto di gastrite e di reflusso gastroesofageo. Mi ero curato con delle pastiglie al esomeprazolo ed il problema si era risolto. Dopo sei mesi mi sono comparsi sul labbro superiore dei piccoli granuli biancastri; un dermatologo mi ha detto che si tratta dei granuli di fordyce....
da mabia1024
lun feb 07, 2005 2:43 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: necessità di antiacidi ed allergia
Risposte: 2
Visite : 930

necessità di antiacidi ed allergia

Circa un anno fa ho sofferto di gastrite; allora mi ero curato con delle pastiglie a base di esomeprazolo. Circa un mese fa mi sono accorto di essere ricaduto in una leggera gastrite, così il mio medico mi ha prescritto le stesse pastiglie che avevo preso un anno fa. Purtroppo sono risultato allergi...
da mabia1024
lun gen 24, 2005 2:27 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: Reflusso gastrointenstinale e allergia
Risposte: 3
Visite : 2456

Reflusso gastrointenstinale e allergia

Soffro di reflusso gastro intestinale; il referto parla di un leggero reflusso gastro intestinale e arrossamento diffuso (esame fatto circa un anno fa). Circa un anno fa, quando ho scoperto di avere la gastrite ho preso le pastiglie "Axagon" con omeprazolo ed il problema era scomparso. Ora mi è torn...
da mabia1024
lun gen 17, 2005 3:39 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: allergia al esomeprazolo?
Risposte: 2
Visite : 4598

allergia al esomeprazolo?

Circa un anno fa ho sofferto di gastrite; il referto medico citava "leggero reflusso gastro intestinale e arrossamento diffuso". Ho curato la gastrite con una alimentazione sana e con delle pastiglie "axagon" 20 mg a base di esomeprazolo. Ed in effetti la gastrite era guarita. Circa 7 mesi fa ho com...
da mabia1024
sab nov 20, 2004 1:00 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: lingua bianca
Risposte: 2
Visite : 6905

lingua bianca

da circa un mese ho la lingua ricoperta di una patina bianca. Nonostante i tentativi di pulire la lingua con lo spazzolino, la patina si riforma. Da un anno circa soffro di gastrite, possono essere correlati i due fenomeni? Quando mi hanno diagnosticato una gastrite (circa 1 anno fa) avevo fatto un ...
da mabia1024
mar nov 16, 2004 7:56 am
Forum: Argomenti Medici
Argomento: ghiandole sebacee
Risposte: 2
Visite : 1724

ghiandole sebacee

da circa 6 mesi ho delle escrezioni sul labbro superiore. Ci sono delle piccole bollicine di colore bianco e grigio sia isolate che in gruppo. Un dermatologo mi ha detto che si tratta di una manifestazione delle ghiandole sebacee poste sul labbro e che non si tratta di una infezione, e quindi può es...
da mabia1024
mar lug 13, 2004 8:31 am
Forum: Argomenti Medici
Argomento: escrezione sulle labbra
Risposte: 2
Visite : 920

escrezione sulle labbra

Da qualche mese ho una escrezione sul labbro superiore. Si tratta di uno strato di pelle di colore bianco che contrasta con il rosa delle labbra. Ho fatto una visita da un dermatologo e mi ha detto che si tratta di un fattore genetico (e che non è un'allergia), che non c'è modo di farlo andare via. ...
da mabia1024
mar giu 22, 2004 9:22 pm
Forum: Argomenti Medici
Argomento: Euclorina e labbra
Risposte: 2
Visite : 16649

Euclorina e labbra

Da qualche anno ho un problema alle labbra: la pelle tende a staccarsi, e dato che le labbra sono una delle prime cose che si vedono di una persona, mi crea grande disagio. per risolvere il problema ho provato ad usare delle creme: Gentalyn Beta ed Apaisac Non essendo riuscito a risolvere il problem...