• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da marika.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5528
    marika
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao…a causa di un problema a un dente del giudizio mi è stato somministrato lo zimox. per i primi due giorni mi è stato detto di prendere la pastiglia ogni 8 ore e non ogni 12 (in quanto il dente era molto infiammato), e nei giorni successivi di passare da 8 o 12ore, il tutto per 6 giorni…contemporaneamente allo zimox mi è stato detto che potevo abbinare anche il brufen visto che il dolore era quasi insopportabile…ma pochi giorni prima della fine della cura è comparso un effetto indesiderato (credo) dello zimox cioè gonfiore e prurito agli organi genitali…la mia domanda è: cosa devo fare per far sparire questo effetto indesiderato?lasciare che smette da solo, prendere altri farmaci? la ringrazio…

      #906
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        MI sembrano plausibili 2 possibilità: o una reazione allergica ad uno dei due farmaci oppure una infezione da Candida (estremamente frequente dopo terapia antibiotica a largo spettro).
        Direi che ti conviene prendere comunque un antistaminico che ti dovrebbe ridurre il prurito e poi domani cercare di fare diagnosi di candidiasi vaginale (perdite biancastre e piuttosto dense) mediante una visita e magari un tampone vaginale. Se è positiva la ricerca per la candida, dovrai fare terapia antimicotica che ti consiglierà il tuo medico, altrimenti una terapia antiallergica e soprattutto l’annotazione in cartella clinica della allergia a Zimox o Brufen.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.