Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5482
    luciana
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti, volevo chiedere notizie su un farmaco che ho visto
      descritto anche nell’elenco del vs sito:il DOLOBID un antinfiammatorio che mia madre sofferente di ARTRITE REUMATOIDE ha assunto per quasi 25 anni e che a differenza dei farmaci di nuova generazione che le sono stati puntualmente prescritti era molto efficace ma soprattutto non le provocava disturbi allo stomaco.
      Purtroppo pare che sia stato ritirato dal mercato e da allora mia madre ne ha molto risentito e non resce a tollerare come gia’ detto, altri farmaci..e’ possibile secondo voi trovare ancora delle confezioni? noi abbiamo cercato in tutte le farmacie della ns zona e la risposta e’ sempre la stessa. Tra l’altro il ns medico ci ha detto che non ci sono farmaci sostitutivi con gli stessi principi ma come mai questo? secondo la ns esperienza era un farmaco valido…forse non era stato pubblicizzato a sufficenza? sara’ possibile che venga nuovamente prodotto?
      Vi ringrazio molto se potrete aiutarmi e chiedo scusa per la lunghezza del messaggio.
      Luciana

      #187
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Dolobid risulta ritirato dal commercio su richiesta della casa farmaceutica (“Ritiro per Rinuncia”), la Merk, Sharp & Dome: http://www.msd-italia.it

        Puoi provare a chiedere contattando direttamente la casa farmaceutica sul sito internet, oppure puoi chiedere a qualche farmacia che si occupi di preparazioni galeniche (cioè a partire dal principio attivo) se ti può preparare le compresse: il principio attivo è il Diflunisal (un antinfiammatorio non steroideo).

        Saluti!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.