Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7282
    federico
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egregio dott. Sandro Magnanelli,
      le scrivo per chiederLe un consiglio.

      Allora il mio lavoretto da soccorritore del 118 per quest’estate mi ha regalato una bella pubalgia con una contrattura lombare.
      Un regalino inaspettato e decisamente doloroso.
      Comunque dal primo episodio mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha ordinato Emocromo VES e PCR perchè il mio dolore era localizzato a partire dall’inguine dove lui aveva palpato un linfonodo ingrossato. Analisi tutte negative, ma nell’attesa di queste mi ha fatto fare una settimana di OKI per alleviare dolore e infiammazione del linfonodo.
      Terapia decisamente paliativa perchè sospeso l’OKI il dolore è tornato.
      A quel punto ho fatto su consiglio del medico un eco dei linfo inguinali e qualora quella fosse stata negativa una visita ortopedica.
      L’eco dei linfo ha riportato questa riposta:

      quote:
      In sede inguinale bilaterale sono presenti alcuni linfonodi ovalari con ilo adiposo conservato, il maggiore a dx è di 15mm, di significato reattivo.

      Nonostante la mia profanità nel leggere referti ecografici mi sembra di capire che non c’è nulla.

      Quindi mi sono recato dall’ortopedico che ha riscontrato quello che ho detto sopra, una pubalgia con una contrattura lombare.
      Mi ha prescritto:
      Miotens schiuma 3app/die da applicare sulla contrattura lombare per “slegarla”
      Celadrin da applicare 2 volte/die nella zona inguinale/coscia per aumentare la mobilità e diminuire il dolore nella zona
      Paracetamolo da 1g al bisogno

      Inoltre qualora la terapia farmacologica non sortisse effetto, mi consiglia ginnastica posturale, TENS e laserterapia.

      Quello che voglio sapere è in primis se la terapia è giusta per il mio caso.
      Inoltre ho trovato un notevole beneficio con il Miotens, anche se il trattamento è iniziato un po’ di tempo fa; Volevo sapere se per il mio caso è possibile sostituire o coadiuvare la somministrazione topica, con quella orale di Tiocolchicoside, magari allevia pure un pochino la contrattura dei legamenti pubici, dato che la zona più dolente è quella.
      Attendo una Sua risposta,
      Distinti Saluti

      Federico!

      #3537
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.