Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5501
    macho
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti, io e vari miei amici siamo, chi più, chi meno siamo utilizzatori di cannabinoidi e derivati…
      Calcolando che alcuni di noi ne fanno uso tutti i giorni volevamo sapere in caso di malattia, quali farmaci bisogna evitare, potrebbero essere pericolosi, non funzionare adeguatamente, essere alterati nell’effetto dai componenti della cannabis(THC, cannabinolo, cannabidiolo…)????
      Vi ringrazio preventivamente per la tempestiva risposta!

      P.S.
      Il mio amico soprattutto voleva sapere cosa potrebbe succedere con il paracetamolo visto che ora ha 38,7 di febbre e non prende medicine proprio per paura di interazioni con la marijuana.
      X favore rispondete presto. GRAZIE

      #576
      franc
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        su questo argomento (interazioni ed effetti negativi dopo uso di cannabis o TCH), la letteratura pubblicata, almeno per quanto riguarda gli studi sugli uomini, praticamente tace ma dipende dalla dose di cui voi fate uso(gli studi sono su dosi terapeutiche nel trattamento di tumori o stadi terminali).
        usando cannabinoidi e derivati(un po’ come l’alcool)con farmaci si moltiplica l’effetto di un farmaco o si moltiplica l’effetto della cannabis/TCH.
        c’e’ di sicuro un potenziamento dell’effetto sedativo di sostanze psicotrope (alcool, benzodiazepine, oppiacei) e l’interazione con sostanze che agiscono sul cuore (amfetamine, adrenalina, atropina, beta-bloccanti, diuretici, antidepressivi triciclici, etc).
        personalmente credo che si possa fare a meno di usare queste sostanze (quando siete malati o anche sempre [:D] )..per il suo amico, tenga presente che un aumento della temperatura puo’ essere un risultato dell’uso di cannabis ma se e’ semplice influenza, prenda pure paracetamolo ma non subito dopo l’uso di cannabinoidi.
        arrivederci

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.