Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5523
    mamo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
      Ho 37 anni e da circa 30 anni pratico sport (nello specifico basket)
      Anche quando faccevo il professionista (per 10/15 anni) mi sono sempre rifiutato di prendere alcuna sostanza. In questi giorni mi hanno consigliato il Sustenium Plus. Vorrei sapere, secondo voi quali sono le controindicazioni visto che ogni bustina contiene 3g. di creatina. Vorrei prenderne solo una bustina a settimana poco prima della partita.
      Ciao[?]

      #835
      viger71
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non ci sono controindicazioni nell’utilizzo della creatina se non in casi di patologie renali conclamate. Il problema della creatina è che per esser assorbita necessita di alcuni carrier (trasportatori) che devono svolgere il loro ruolo di recapitare la sostanza nella cellula. Ma il problema più grave è quello dell’acidità gastrica in quanto i succhi gastrici degradano la creatina in creatinina, rendendone assimilabile solo una piccola percentuale. Dei 3gr, contenuti nel Sustenump Plus, ne asorbirai infatti solamente una piccolissima parte ed il resto finirà nel ces.. Già dal momento che tu la misceli con l’acqua il proceso di conversione in creatinina è già cominciato. In oltre, parte di questa creatina finisce nell’intestino, procurandoti diarrea ed inevitabilmente crampi. Questo è un effetto collaterale che si potrebbe manifestare, perciò è consigliabile bere molta acqua quando si assume la creatina in polvere.
        In oltre, la creatina è un integratore che pur mostratosi efficace in svariati sport, tuttavia trova il miglior impiego negli sport di forza e nel bodybuilding e cioè in tutti quegli sport dove si utilizza in prevalenza un sistema energetico anaerobico-alattacido/lattacido, la dove la durata dello sforzo non supera i 30 secondi al massimo.
        Se vuoi utilizzare un buon intergratore per rendere meglio in campo, utilizza il potassio ed il magnesio con una bevanda a base di carboidrati (maltodestrine e destrosio) da sorseggiare durante la partita nei momenti di Time Out. Per la creatina opterei più per un integratore con effetto “tampone” dove, la creatina stessa viene appunto tamponata con altre sostanze in maniera da proteggerla da un PH troppo basso che la porterebbe all’inesorabile destino di conversione in creatinina.
        Prova a controllare questo sito:www.maxnutrition.it. Dovresti trovare una nuova creatina che non dovrebbe darti tutti questi problemi.
        Un ultimo consiglio, allenati con i pesi, ovviamente in merito al tuo sport.
        Saluti

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.