Tosse

Segnalate e scambiatevi i recapiti dei presidi sanitari dove vi siete trovati bene, dove vi hanno curato con professionalità , dove hanno risolto i vostri problemi.
Rispondi
paoladibi
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 25, 2007 5:16 pm

Tosse

Messaggio da paoladibi » mer nov 28, 2007 11:29 pm

Ciao a tutti. Da alcuni anni soffro di una tosse allergica a cui non riesco a trovare rimedio. Sono in cura a bologna. Purtroopo l'unico farmaco che mi dà un po' di sollievo è il cortisone (con tutti i danni che ne derivano). Qualcuno di voi saprebbe indicarmi, per favore, un centro pneumologico all'avanguardia?
Sarei disposta ad andare in capo al mondo. Vi ringrazio tanto. Sono disperata
Ciao a tutti
paola[:)]

lorenzo61
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 11, 2008 9:16 pm

Messaggio da lorenzo61 » mar nov 11, 2008 9:37 pm

Leggo con molto ritardo la tua richiesta.
Non conosco centri d'eccellenza per quello che chiedi, ma ho sofferto per molti anni anch'io di una tosse allergica (non sempre riconosciutami come tale), che mi appariva in periodi ben precisi ed era abbastanza violenta.
Ho migliorato di molto la cosa con una cura preventiva di capsule di olio di semi di ribes nero (si trovano in molte erboristerie), 4 al giorno per circa due mesi PRIMA (all'incirca) del fenomeno-tosse.
Devo dirti che nessun medico mi ha prescritto ciò; avevo visto dei suggerimenti qua e là (soprattutto in Internet), ed ho provato, ottenendo discreto successo; il fenomeno è ora molto meno violento e più breve: continuo a fare la "cura" almeno una volta l'anno.

Rispondi