Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5583
    polo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve dott,
      Vorrei fargli una domanda sul problema cellulite.
      Sono alta 1.65 e peso 51kg. ma la mia corporatura non è molto proporzionata cioe sono piu robusta dal busto in giu. Faccio idrobike 3 volte la sett. e la domenica faccio 2 ore di bici da strada. Premetto che due anni fa ho preso la pillola yasmine
      per un anno poi ho interrotto per fare una pausa di tre mesi, in quel periodo avevo le gambe piu toniche senza cellulite,ed ero anche parecchio dimagrita poi la rispresi e dopo sei mesi ho smesso perche riero piena di cellulite.Come mai questa reazione? Vorrei tornare tonica e con meno cellulite come ero in quel periodo. (me li consiglia somatoline o dispon gel?)mi dia un consiglio![?] grazie Saluti.

      #1282
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La cosiddetta cellulite, il cui vero nome è panniculopatia edemato – fibro – sclerotica (P.E.F.S.), deriva da un’alterazione del tessuto connettivo ipodermico: in condizioni ottimali, le cellule adipose (che contengono il grasso) normalmente presenti nel tessuto sottocutaneo funzionano da riserva di energia per l’organismo, che brucia grassi ogniqualvolta abbia necessità di energia.
        In caso di difetti della microcircolazione e di stasi del circolo venoso questa “riserva” diventa difficile da utilizzare, si accumula fino a comprimere i capillari sanguigni, che iniziano a trasudare plasma dalle loro pareti divenute porose, portando ad edema ed infiammazione del sottocutaneo. Se l’infiammazione persiste nel tempo si instaura una reazione fibrotica che comprime ulteriormente i capillari ed il drenaggio dei liquidi in eccesso diventa ancora piu’ difficile.
        Spesso però si chiama erroneamente “cellulite” la semplice adiposità distrettuale, cioè la presenza in alcuni punti (spesso sulla faccia laterale delle cosce) di un numero elevato di adipociti (adiposità distrettuale iperplastica) che rende il dimagrimento il tali punti estremamente difficile. Sono infatti presenti cellule adipose di volume normale o di poco aumentato, ma di numero molto superiore alla norma.
        La “pillola” peggiora sempre queste situaizoni perchè gli ormoni estrogeni sono lipidosintetici (cioè accelerano la formazione di grassi) ed idroritentoei (cioè fanno trattenere liquidi).
        Ti consiglierei quindi di sospendere la pillola e di valutare metodi contraccettivi alternativi (spirale, diaframma, condom).

        Ciao!

        #4524
        polo
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          quote:
          Originariamente inviato da sanmag

          La cosiddetta cellulite, il cui vero nome è panniculopatia edemato – fibro – sclerotica (P.E.F.S.), deriva da un’alterazione del tessuto connettivo ipodermico: in condizioni ottimali, le cellule adipose (che contengono il grasso) normalmente presenti nel tessuto sottocutaneo funzionano da riserva di energia per l’organismo, che brucia grassi ogniqualvolta abbia necessità di energia.
          In caso di difetti della microcircolazione e di stasi del circolo venoso questa “riserva” diventa difficile da utilizzare, si accumula fino a comprimere i capillari sanguigni, che iniziano a trasudare plasma dalle loro pareti divenute porose, portando ad edema ed infiammazione del sottocutaneo. Se l’infiammazione persiste nel tempo si instaura una reazione fibrotica che comprime ulteriormente i capillari ed il drenaggio dei liquidi in eccesso diventa ancora piu’ difficile.
          Spesso però si chiama erroneamente “cellulite” la semplice adiposità distrettuale, cioè la presenza in alcuni punti (spesso sulla faccia laterale delle cosce) di un numero elevato di adipociti (adiposità distrettuale iperplastica) che rende il dimagrimento il tali punti estremamente difficile. Sono infatti presenti cellule adipose di volume normale o di poco aumentato, ma di numero molto superiore alla norma.
          La “pillola” peggiora sempre queste situaizoni perchè gli ormoni estrogeni sono lipidosintetici (cioè accelerano la formazione di grassi) ed idroritentoei (cioè fanno trattenere liquidi).
          Ti consiglierei quindi di sospendere la pillola e di valutare metodi contraccettivi alternativi (spirale, diaframma, condom).

          Ciao!


          #4525
          polo
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Salve SAnmag,
            grazie per l’intervento!io comunque la pillola l’ho smessa da molto tempo piu di un’anno fà, ma la cellulite non mi è piu andata via, volevo sapere quale medicinale prendere, se qualcosa per la circolazione, o qualche crema tipo somatoline o dipongel… Grazie Saluti.

            #4526
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::

              Somatoline funziona abbastanza bene. Devi però stare attenta a non metterne troppa: contiene ormoni tiroidei e se messa in eccesso puo’ dare problemi alla tiroide.

              Ciao!

              #4824
              naja
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                ciao io lavoro come massaggiatrice e sconsiglio vivamente la somatoline contiene ormoni tiroidei ,potrebbero procurarti dei problemi alla tiroide ci sono tante creme buone che nn danno problemi ozo system , collistar io le ho provate sulle mie clienti ed hanno avuto degli ottimi risultati, fai fanghi 3 volte a sett e vedrai i risultati .. un bacione

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.