• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ly.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8380
    ly
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Mi piacerebbe sapere, nel caso di una rinite allergica, al fine di scegliere tra i due modi di allievarne i sintomi, gli effetti (uguali o diversi, positivi o negativi) tra l’assunzione di ribes nigrum (40 gocce da una a tre volte al giorno)oppure di aerius (1 compressa al giorno).Questo per mia figlia di 15 anni.Grazie anche per tutti i preziosi consigli sempre molto graditi.

      #8377
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Ribes nigrum è un potente diuretico, elimina l’acido urico e dev’essere usato con prudenza nel paziente iperteso, a causa della sua azione DOCA-simile; presenta le stesse contro-indicazioni d’suo dei Cortisonici. Contiene più di 500 tipi diversi di Bioflavonoidi e Tannini; tuttavia ha anche proprietà anti-infiammatorie ed è quindi indicato in associazione al Harpagophytum procumbens in tutte le patologie infiammatorie, comprese quelle allergiche.

        La desloratadina (Aerius) è un antistaminico senza particolari effetti collaterali: in studi clinici condotti in un certo numero di indicazioni, alla dose raccomandata di 5 mg al giorno, sono stati segnalati effetti indesiderati in una percentuale superiore solamente al 3 % rispetto al placebo.
        Gli effetti indesiderati segnalati più frequentemente rispetto al placebo sono stati:

        Affaticamento (1,2 %)
        secchezza delle fauci (0,8 %)
        cefalea (0,6 %)

        Sulla base di queste informazioni, personalmente sceglierei Aerius.

        Saluti,

        #156
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8378
          ly
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie, ero veramente indecisa, mi documento molto ma non riesco sempre a fare il punto tra tutte le informazioni che ricavo. So che non sempre le terapie a base di piante sono migliori delle tradizionali, mi fa piacere che l’aerius non abbia effetti collaterali visto che ne farà uso una ragazza di solo 15 anni.
            Ancora grazie.

            #8379
            rosyb81
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              quando usare Aerius esattamente? Io soffro di rinite allergica da marzo a maggio. Devo prenderlo al bisogno o a cicli di 20 giorni per 3 mesi?
              grazie ciao

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.