• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da gretel81.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10370
    gretel81
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno
      lo scorso inverno ho sofferto di un problema al tendine di achille,sentivo una sorta di indolenzimento alla caviglia e come un formicolio. il mio medico mi ha consigliato una cavigliera e di indossare scarpe con un tacco medio,perche quelle troppo basse mi peggioravano il problema.ora mi è tornato ancor peggio dello scorso anno:soprattutto la sera sento un tremolio intermittente nella parte posteriore della caviglia e una difficolta a camminare scalza e appena mi alzo da una sedia o dal divano.cosa puo comportare un problema di questo tipo?quali accortezze devo tenere?grazie
      Alessia

      #10369
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La tendinite del tendine di Achille può essere dovuta ad un uso “improprio” del tendine: senza tacchi ad esempio, il tendine viene posto continuamente “in tensione” e col tempo può infiammarsi, oppure sttoponendolo ad esercizio eccessivo (abbastanza tipiche sono le tendiniti del tendine di Achille nelle ginnastiche “spinte” come l’aerobica, lo step ecc. ecc.). Talvolta può esere dovuta anche all’assunzione di alcuni antibiotici (i chinolonici).
        In ogni caso la terapia migliore è il riposo (nel senso di evitare movimenti o posture che suscitano il dolore) e, nel caso della tendinite da postura (andatura senza tacchi) può essere utile una scarpa col tacco o un plantare: chiedi consiglio ad un ortopedico.

        Saluti

        #915
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.