Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8397
    elena
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno a tutti, sono molto contenta di aver trovato questo forum e questo sito, è molto molto interessante. complimenti.
      Avrei un paio di domande da porre:
      – ho finito di assumere sabato la seconda scatola yasmin e a oggi giovedì, non presento sintomi che mi facciano pensare che domani in teoria arrivino le mestruazioni, ho dei piccoli crampi a basso ventre, leggendo sul sito della pillola dicono che dal 2 al 4 gg dovrebbero comparire le mestruazioni… nonso che pensare. [:(]
      il primo mese ho avuto paura perchè c’erano pareri contrastanti sulla coperture, ma in teoria il secondo mese dovrei essere coperta visto che ho preso tutte le pastiglie e non ho avuto problemi…..
      dopo questo lungo discorso la domanda è :
      sono coperta contraccettivamente?
      è “normale” che l’emoragia mi arrivi il venerdì (speriamo)?
      – per il periodo estivo la pillola non deve stare a una temperatura al di sopra dei 25° è vero? come posso fare andando al mare?

      Grazie per i consigli, spero mi tranquillizziate [:)][:)][:)]
      elena

      #8396
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Elena,

        innanzitutto stai tranquilla: l’efficacia contraccettiva di Yasmin si avvicina al 99 % (in medicina vuol dire praticamente efficacia totale).
        E’ normale che l’emorragia d sospensione non avvenga durante i primi cicli di Yasmin perchè è a dosaggio molto basso: gia dalla scheda tecnica si evince che: “..È probabile che non si verifichi la mestruazione da sospensione fino al termine della seconda confezione, ma la paziente può presentare spotting o emorragia da rottura durante i giorni di trattamento..”

        Per quello che riguarda la conservazione, al mare sarebbe opportuno tenerla se non in frigo almeno in locali interni (seminterrati) e lontani dalla luce del sole: considera comunque che per esempio, nel cassetto di un comodino, in una stanza che non prende direttamente il sole, anche d’estate non si dovrebbero superare i 25°

        Saluti!

        #159
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.