Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10437
    kissme
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e da circa un anno ho rapporti sessuali con il mio ragazzo(è lui il primo.) Per quanto riguarda il ciclo mestruale sono sempre stata molto puntuale.Questo mese però è diverso. Oggi infatti è il terzo giorno di ritardo. Anche se siamo abbastanza sicuri del modo in cui sono avvenuti i nostri rapporti, sto cominciando a preoccuparmi. Pensa che debba già fare il test di gravidanza? Inoltre mi viene in mente il nostro ultimo rapporto avvenuto giorno 11. Non sono riuscita ad andare avanti perchè sentivo bruciore e un pò di dolore. Questi sintomi, seppur lievi, hanno contimuato a persistere per qualche ora. Questo episodio pùò aver compromesso il ritardo del mio ciclo? Vi prego di darmi una risposta velocemente. Sono nel panico più totale.Grazie mille!

      #10432
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara kissme,

        3 giorni di ritardo sono normali anche nelle ragazze con un ciclo molto preciso. Fra l’altro,spesso la preoccupazione è proprio la causa del ritardo. Dovresti rilassarti e credo che il modo migliore sia quello di fare un test di gravidanza (vanno bene anche quelli della farmacia) che oggi sono molto sensibili ed attendibili.
        I sintomi durante il rapporto non sono correlati con il ritardo. Ma che metodo contraccettivo usate?

        #955
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10433
          kissme
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Utilizziamo il preservativo, dall’inizio alla fine. Lui inoltre “viene” fuori da me e dopo il rapporto abbiamo l’abitudine di controllare sempre che il preservativo non sia rotto. Proprio per questo, dato che è sempre andato tutto bene, non sappiamo spiegarci il motivo di questo ritardo. Quando potrei fare il test, dal momento che non abbiamo una data specifica? Mi consiglia di andare anche a fare una visita ginecologica? Oggi ho avvertito un po’ di bruciore nel basso ventre. Ancora una cosa: dopo quanti giorni il ritardo comincia a farsi davvero preoccupante? Grazie di cuore per la sua disponibilità!

            #10434
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              IL ritardo comincia a diventare significativo dopo 7-10 gg dal dovuto inizio della mestruazione. Se il rapporto lo avete avuto l’ 11 maggio, il test per la gravidanza lo puoi già fare, ma se avete usato il preservatico, potete stare ragionevolmente tranquilli.
              Fai il test e taglia la testa al toro!

              #10435
              kissme
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Ancora una cosa mi preoccupa. Una volta, dopo un rapporto avevo del liquido seminale nella mia mano. Dopo averla lavata e pulita, ho lavato con la stessa mano le mie pari intime. È possibile che qualche spermatozoo sia sopravvissuto?

                #10436
                Up
                0
                Down
                ::

                ciao una domanda sapete dopo quanti giorni dall assunzione dellla pillola anticoncezionale ginoden entra in azione ???

              Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.