Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8361
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Caro Dottore,
      da due giorni mi capita di avvertire dei formicolii alla mano sinistra, [|)] come al solito mi sono un pò spaventata e la mia mente ha viaggiato pensando alle cose più assurde [:(]. Premettendo che questo disturbo potrei associarlo al fatto di aver sollevato dei pesi nei giorni scorsi, oltretutto oltre al formicolio accuso anche la sensazione di avere il nervo del braccio molto teso e indolenzito e anche una sensazione di calore alla mano e al braccio, la mia domanda è: uno stiramente muscolare o altro può causare formicolii???
      Un anno è mezzo fa un incidente mi ha causato la distorsione del rachide cervicale, potrebbe essere una conseguenza??? [V][V] Da sottolineare che da allora avverto dei doloretti al collo soprattutto quando fa freddo, cmq non in questo ultimo periodo.
      Cosa ne pensa è il caso che mi faccia vedere da qualcuno o cmq converrebbe aspettare qualche giorno e vedere come procede la cosa magari utilizzando una crema ?
      Grazie.
      guest

      #8360
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        I sintomi che riferisci sono quelli di una nevrite che probabilmente ti sei procurata con qualche movimento sbagliato o qualche sforzo eccessivo. Bisognerebbe stabilire quale nervo è interessato (ulnare? radiale? omerale?) e per far questo occorre ovviamente una visita.
        Le nevriti da trauma passano anche da sole se osservi un congruo periodo di riposo (nel senso che non devi fare alcun movimento che susciti dolore o formicolii o altre sensazioni). Ti puoi aiutare con un antinfiammatorio per bocca (nimesulide, paracetamolo ecc ecc), ma le creme in questo caso non ti servono a nulla.

        Ciao!

        #148
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.