Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10456
    pier67
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno sono Pier da Udine tetraplegico C5 e da 2 anni ho problemi con intestino,non ingrasso seppure mangio molto e ho le feci sempre molto morbido-vischiose che mi causano molti problemi per l’evaquazione intestinale,seben mangio molti alimenti asciutti con fibre ecc…Qualcuno saprebbe indicarmi esami possibili per capire il perchè di questo comportamento?o c’è qualcuno che riscontra gli stessi sintomi?I medici non si sbilanciano e non mi sanno dare indicazioni.
      Ringrazio finora….[:)]

      #10455
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro Pier, la mia riscposta non potrà mai essere esauriente perchè le ipotesi e le indagini diagnostiche sulla presenza di feci poltacee e vischiose sono numerosissime: si va dalle infezioni da germi patogeni (E. coli patogena, Yersinia enterocolitica, Stafilococco ecc. ecc.) ai malassorbimenti, alle intolleranze per lattosio o altri alimenti, alle parassitosi (piuttosto diffusa da noi è la Giardiasi), ai disordini funzionali del colon ecc. ecc.
        Sarebbe opportuno che ti sottoponessi ai primi e più facili esami come es. feci completo e parassitologico si 3 campioni, coprocoltura per Yersinia, E. coli, Salmonella, Shigella ed altri patogeni comuni, Breath test per l’intolleranza al lattosio, per poi approfondire mano a mano con esami di secondo livello.

        Ciao!

        #972
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.