Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10458
    lycia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Mio figlio di 11 mesi, 2 settimane fa è stato colpito dalla congiuntivite, con produzione di muco giallastro, e rossore degli occhi.
      Il pediatra gli ha prescritto Genticol collirio, da mettere 3 volte al giorno, per 5 giorni, e salviettine Blefamil per la detersione delle palpebre.
      Il muco era sparito al 3 giorno di cura, mentre persisteva un rossore degli occhi, e ieri notavo ancora la presenza di capillari…
      Oggi, ad una settimana dalla fine della cura con antibiotico, il bimbo si ritrova nuovamente con gli occhi “appiccicati”[V]

      Ho preso un appuntamento da un oculista, ma ho chiamato il pediatra per sapere cosa fare nei giorni di attesa per la visita, tra 3 gg.
      Mi ha detto di mettergli il Naaxia…il punto è che pero’ si tratta di un antiaalergico, e ho paura che se non si tratta di allergia, l’uso di un collirio non adatto possa aggravare la situazione!![:I]

      Cosa suggerisce di fare??

      Sono molto preoccupata…[:(]

      #10457
      lycia
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Sono stata dell’oculista, e sono ancora più confusa!!![?]

        Vuole che gli metta il TOBRADEX collirio, unione di antibiotico Tobramicina e il Desametasone, cortisone… [:I]

        Ma il farmaco non è stato provato sui bimbi, ed ha molti effetti collaterali.Lei mi rassicura, ma io ho ugualmente paura!!

        Che fare?

        Vorrei andare da un altro oculista…insomma, ha qualche capillarino rosa negli occhi, non mi sembra giustificato il cortisone!!![:(!]

        Cosa mi suggerisce?

        Grazie in anticipo per la risposta

        #975
        lycia
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.