Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10501
    Up
    0
    Down
    ::

    Buongiorno, mi chiamo eva ed ho appena trovato questo forum utilissimo.Scusi se la disturbo ma non ho trovato nessuno in grado di darmi un’opinione decisa.
    La mia domanda riguarda la profilassi antimalarica :a fine luglio parto per il kenia con il mio fidanzato e sua figlia di 17 anni.
    Dopo essermi informata a fondo sugli effetti di malaria e relativa profilassi ho deciso di farla e anche loro sono stati d’accordo con me.
    L’unico dubbio che mi rimane è se anche un’adolescente di 17 anni di circa 45 kg può fare senza problemi uso del malarone, che alla fine è il farmaco che avrei scelto.
    Inoltre mi sarebbe molto utile sapere l’opinione di un medico: ho fatto la scelta corretta o in realtà avrei fatto meglio a non fare alcuna profilassi (personalmente quest’ultimo consiglio ricevuto da alcune persone mi sembrava dettato dall’ignoranza generale che vige riguardo a cure antimalariche descritte come “devastanti” per stomaco e intestino: mi sarebe sembrato stupido rischiare la salute, soprattutto della figlia, solo per non fare una cura che in realtà sembra non dare effetti collaterali gravi).
    Il Malarone sembra non abbia alcun effetto indesiderato di alto livello: che lei sappia, crea problemi con la pillola anticoncezionale?
    la ringrazio moltissimo e le auguro una buona serata

    #10499
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      In Kenia il rischio di malaria, principalmente nella forma maligna da P. falciparum, esiste tutto l’anno in tutto il paese. Vi sono normalmente pochi rischi nella città di Nairobi e sugli altipiani (al di sopra dei 2500 mt) delle seguenti province: Centrale, Valle di Rift, Orientale, Nyanza e Occidentale. E inoltre presente P. falciparum molto resistente alla clorochina e resistente alla sulfadossina-pirimetamina e quindi la profilassi con Lariam o Malarone è senz’altro raccomandata: il pericolo di contrarre la malaria è sensibilmente più elevato degli eventuali effetti collaterali.
      Per quanto riguarda la ragazza di 17 anni, va considerata come un adulto: in farmacologia non è importante l’età ma il peso. Sopra i 40 Kg si considera una posologia uguale a quella di un adulto.
      Per quanto riguarda l’interazione con la pillola anticoncezionale, in scheda tecnica non sono riportate interazioni.

      Buona vacanza! [8D]

      #1002
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
        #10500
        Up
        0
        Down
        ::

        Grazie mille dottore!Mi ha fatto veramente un grossissimo piacere![:)][:)][:)]

      Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.