Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10516
    dany31
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile dottore,
      dopo un aborto spontaneo sei mesi fa, stiamo cercando di avere un altro bambino. Mentre nei primi due mesi le mestruazioni sono arrivate regolarmente, nei successivi tre mesi per due o tre giorni prima delle mestruazioni ho avuto delle perdite rosa ed inoltre i miei cicli non sono regolari (nell’ordine negli ultimi 5 mesi sono stati di 28-27-35-38-29 giorni). Vorrei sapere se è normale o se può creare problemi.
      Grazie.

      #10515
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Queste irregolarità del ciclo sono molto comuni sia per ritmo che per quantità e non incidono sulla fertilità che, fra l’altro, nel vostro caso è dimostratamente normale visto che hai avuto una gravidanza, sia pure abortiva.
        Sarà invece il caso di indagare le possibili cause del primo aborto, non ultima la diatesi Trombofilica in cui esiste una maggior propensione alla coagulabilità intravasale del sangue e quindi alla formazioine di microtrombi placentari che possono causare aborto.
        Parlane col tuo ginecologo che ti saprà indicare gli esami del sangue più opportuni.

        Saluti!

        #1009
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.