Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10530
    orkaloca
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao Dottore… tanto che non ci si vede ^_^ un bacio anzitutto, e poi passo al mio problema…

      Sono stata per 1 mese in egitto (x lavoro in villaggio), dove dopo aver tenuto duro per 3 settimane, mi son beccata l’immancabile maledizione di Tutankagon. Non dovuta alle bibite o all’aria condizionata, ma di natura penso batterica. I sintomi erano diarrea e crampi allo stomaco con nausea, associati a febbre (non so quanta ma c’era)
      Sono stata curata in loco dal medico italiano; per tre giorni ho preso Bimixin e fermenti lattici, e due pastigliette di simil-plasil per la nausea.

      In 3 giorni il tutto si è quasi risolto, anche se ho mantenuto qualche disordine intestinale risoltosi solo col mio ritorno in italia.
      Non si sono risolti invece i crampi allo stomaco che permangono senza alcuna sensazione di nausea associata.

      A ondate, dopo i pasti, durante la digestione, e anche in piena notte, mi vengono dei crampi di breve durata (meno di 1 minuto) ma forte intensità, localizzati in un punto preciso, diciamo al centro 3 dita sotto lo sterno. Sento anche la zona tesa.
      H notato che l’insorgenza dei crampi è legata anche alla posizione, se sto distesa a pancia in su o in giu, o se sto in piedi sono meno frequenti, se sto seduta o sdraiata sul fianco sono frequenti e più dolorosi.

      Purtroppo la mia doc è in ferie e il sostituto meglio perderlo che trovarlo… intanto io che sono di natura una un po’ paranoica, mi preoccupo. possibile che sia ulcera? possibile averla a 26 anni?

      Mi sa dare qualche consiglio per migliorare, se non risolvere, la situazione, in attesa del rientro del mio medico?

      grazie millissime ^_^
      bacio

      #1029
      orkaloca
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.