Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #8438
    teo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Da diversi anni ho il problema della psioriasi che non sono riuscito a risolvere completamente. A volte mi capita che grattandomi per il prurito mi ferisco ed esca un po’ di sangue: questo è capitato anche prima che andassi a tagliarmi i capelli, per esempio il giorno prima. Ovviamente nel giro di una giornata la ferita era rimarginata, però non so ho fatto bene ad andare cmq dal barbiere: c’è il rischio di prendere qualche malattia in questo modo se per esempio con la forbice o il rasoio il barbiere aveva accidentalmente tagliato qualcuno prima? La pelle era viva e rosso “sangue” e a volte si forma la “crosticina”.
      Grazie per eventuali chiarimenti.
      Saluti,
      Matteo

      #8433
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Direi che può stare assolutamente tranquillo: da anni ormai i barbieri cambiano la lametta del rasoio ad ogni nuovo cliente proprio per evitare possibili contagi. Con le forbici, d’altra parte, è impossibile procurare dei tagli e comunque, in tali evenienze, il barbiere in genere provvede alla disinfezione.

        Saluti!

        #172
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8434
          teo
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie per la veloce risposta!
            Ma con una ferita di 15 ore, che cioè si sta rimarginando ed appare rossa c’è qualche rischio in caso che la forbice o il rasoio abbia tagliato prima qualcuno?
            Grazie per il servizio che offrite!

            #8435
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Nessuno purchè la lametta del rasoio sia nuova e le forbici siano state disinfettate.

              #8436
              teo
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Chiedo scusa se chiedo un ulteriore chiarimento…
                La mia preoccupazione è che il barbiere abbia precedentemente tagliato qualcuno, magari senza accorgersene oppure che in precedenza sia passato con il rasoio sopra qualcuno che aveva una ferita analoga e non se ne sia accorto. Con una ferta come quella che le ho descritto posso aver rischiato? Secondo lei posso stare tranquillo? E’ esagerata questa preoccupazione?
                La ringrazio ancora tanto!

                #8437
                anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Direi comunque di stare tranquillo: la maggior parte dei virus non sopravvive oltre le 24 ore nell’ambiente esterno.

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.