Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8442
    shirvanshir
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buon pomeriggio Dottore,
      rieccomi di nuovo qui a “rompere”![8)]
      La mia ginecologa mi ha consigliato di cambiare pillola (da Mercilon a Yasmin), ma ho dimenticato se Yasmin devo prenderla senza fare i 7 giorni di pausa finito Mercilon, se devo iniziare come al solito dopo i fatidici sette giorni di pausa, oppure al primo giorno di mestruazioni!Essendo caratterialmente molto ansiosa preferirei non doverla prendere subito senza fare i giorni di pausa, perchè l’assenza di mestruazioni mi manderebbero in paranoia fino al primo test di gravidanza![:D]
      Anche perchè da molto tempo (credo ormai da più di un mese) ho la diarrea (non tutti i giorni, ma molto spesso) e lo scorso mese le mestruazioni sono state come quelle che avevo prima di prendere la pillola: abbondanti e dolorose. Oltretutto ho assunto alcuni antibiotici e da due mesi praticamente insieme alla pillola uso un altro metodo contraccettivo (preservativo) non essendo pienamente sicura del completo assorbimento del principio attivo.

      #8439
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Puoi fare come vuoi: la pillola può essere presa senza nessuna pausa (in tal caso le mestruazioni vengono soppresse) oppure con la pausa di 7 giorni per far venire il flusso mestruale. Se preferisci avere le mestruazioni fai pure la pausa di 7 giorni e prosegui come se non avessi cambiato pillola, con la nuova pillola.
        Per quello che riguarda la diarrea, devi considerare che l’assorbimento può essere ridotto (ma non è detto) in caso di diarrea di una certa gravità (alcune scariche al giorno di feci liquide): da quello che racconti la tua sembrerebbe più una diarrea di tipo “funzionale”, da colon irritabile e non una diarrea infettiva di una certa gravità: secondo me puoi stare tranquilla!

        Saluti!

        #173
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8440
          shirvanshir
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille, credo proprio che farò i 7 giorni di pausa come al solito!
            Volevo sapere un’altra cosa: Aulin, Benactiv gola, Supradyn, Endolac interferiscono con la pillola?
            Da quello che ho letto nel foglietto illustrativo no e così ho preso quei farmaci…spero di non aver fatto una cavolata!!!

            #8441
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Nessuna interazione riportata in letteratura. Puoi stare tranquilla!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.