Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10554
    casdim
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, uso da alcuni anni “Permixon” a causa della prostrata e mi sono trovato benissimo, i valori sono scesi quasi a livello normale. Da un anno a questa parte però ho riscontrato un calo dei globuli bianchi (nell’ultimo emocromo erano quasi 1900, le piastrine 116000 e i monociti 12,10%). Potrebbe esserci relazione tra il farmaco e l’abbassamento dei globuli bianchi? Chi mi può rispondere?
      Grazie

      #10552
      moreno
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        quote:
        Originariamente inviato da casdim

        Salve, uso da alcuni anni “Permixon” a causa della prostrata e mi sono trovato benissimo, i valori sono scesi quasi a livello normale. Da un anno a questa parte però ho riscontrato un calo dei globuli bianchi (nell’ultimo emocromo erano quasi 1900, le piastrine 116000 e i monociti 12,10%). Potrebbe esserci relazione tra il farmaco e l’abbassamento dei globuli bianchi? Chi mi può rispondere?
        Grazie


        #1058
        moreno
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #10553
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            E’ possibile che si instauri una leucopenia (una diminuzione di globuli bianchi) con meccanismo autoimmunitario innescata dall’assunzione di un farmaco. In ogni caso, valori così bassi impongono una biopsia del midollo osseo (puntato sternale o della cresta iliaca) oltre alla sospensione cautelativa di ogni farmaco possibile (salvo ovviamente i farmaci “salvavita”).
            Rivolgiti ad un centro di Ematologia.

            Saluti!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.