Pagina 1 di 1

Globuli bianchi bassi

Inviato: ven ott 06, 2006 10:14 am
da casdim
Salve, uso da alcuni anni "Permixon" a causa della prostrata e mi sono trovato benissimo, i valori sono scesi quasi a livello normale. Da un anno a questa parte però ho riscontrato un calo dei globuli bianchi (nell'ultimo emocromo erano quasi 1900, le piastrine 116000 e i monociti 12,10%). Potrebbe esserci relazione tra il farmaco e l'abbassamento dei globuli bianchi? Chi mi può rispondere?
Grazie

Inviato: gio gen 25, 2007 7:15 pm
da moreno
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originariamente inviato da casdim</i>

Salve, uso da alcuni anni "Permixon" a causa della prostrata e mi sono trovato benissimo, i valori sono scesi quasi a livello normale. Da un anno a questa parte però ho riscontrato un calo dei globuli bianchi (nell'ultimo emocromo erano quasi 1900, le piastrine 116000 e i monociti 12,10%). Potrebbe esserci relazione tra il farmaco e l'abbassamento dei globuli bianchi? Chi mi può rispondere?
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Inviato: ven gen 26, 2007 7:44 am
da Heise IT-Markt [Crawler]
E' possibile che si instauri una leucopenia (una diminuzione di globuli bianchi) con meccanismo autoimmunitario innescata dall'assunzione di un farmaco. In ogni caso, valori così bassi impongono una biopsia del midollo osseo (puntato sternale o della cresta iliaca) oltre alla sospensione cautelativa di ogni farmaco possibile (salvo ovviamente i farmaci "salvavita").
Rivolgiti ad un centro di Ematologia.

Saluti!