Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #10616
    gio-m79
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ho fatto 2 mesi fa un tampone vaginale x dei disturbi ricorrenti,e mi è stato diagnosticato uno streptococco emolitico beta,che ho curato insieme al mio ragazzo con 6 g di antibiotico,amplital. Poi l’ho ripetuto x vedere cosa fosse cambiato xchè mi sentivo già meglio e lo strptococco non c’è più ma c’è l’enterococco. Ho letto sul vostro forum che anche questo si cura con gli antibiotici,di nuovo? e ancora anche x il mio ragazzo? Il mio giecologo mi ha consigliato fermenti lattici,una crema vaginale antimicrrobica e lavande. Basta? o x curarsi devo riprendere antibiotici? Grazie. Gio[V]

      #10598
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La flora batterica vaginale è composta da numerosi tipi di batteri di cui il più rappresentato è il Lattobacillus acidophylus. Ciò vuol dire che fare un tampone vaginale dà sempre luogo allo sviluppo di germi, in genere di numerosi tipi diversi. La presenza di un germe non è quindi sinonimo di infezione: vanno ricercati solamente i germi che si sono dimostrati patogeni per la vagina. Lo streptococco o l’enterococco sono enterobatteriacee presenti ubiquitariamente, e prevalentemente nell’intestino. E’ facile isolarli da un tampone vaginale senza che siano responsabili di infezione.
        Consiglierei di ricercare con tamponi specifici: Gardnerella vaginalis, Mycoplasma, ureaplasma ureolyticum, Chlamidia trachomatis, Streptococco agalactiae, Trichomonas vaginalie, Candida albicans che sono i patogeni più comuni. Si potrà poi approfondire con la ricerca di germi anaerobi.
        Se non hai sintomi, non prendere più nulla!

        Ciao!

        #1091
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10599
          gio-m79
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie x il consiglio,fino ad una settimana fà era tutto a posto. POI è ricominciato un forte prurito,bruciore nei rapporti e di conseguenza dopo nell’urinare! Ho smesso la pillola anticoncezionale xchè so che a lungo andare potrebbe danneggiare la lubrificazione e abbassare le difese vaginali. Rifaccio il tampone specifico x le infezioni che mi ha consigliato e che ne direbbe se mi consigliasse un gel vaginale lubrificante?! Ho solo 28 e un ragazzo fisso da 8…non voglio avere questi problemi!! Grazie!! risponda presto!!
            GIO[:I]

            #10600
            gio-m79
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              dottore…mi risponde x favore!!urge suo consiglio!!
              grazie[V]

              #10601
              anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Come lubrificante vaginale, puoi utilizzare una qualunque “crema base” che qualsiasi farmacia che fa preparazioni galeniche utilizza. Ce ne sono anche di marca (una è della Pfeizer). Altrimenti puoi provare una di queste:
                – lubricating jelly HR
                – gel KY della Johnson
                – Vitadermina

                Ciao!

                #10602
                gio-m79
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  NON SO DAVVERO COME RINGRAZIARLA..MA è IL CASO X LEI DI RIPETERE DI NUOVO IL TAMPONE!!SAREBBE LA TERZA VOLTA!! PRIMA STREPTOCOCCO,POI ENTEROCOCCO..MA SE QUESTI SONO NORMALI BATTERI MEGLIO RIFARLO X LE INFEZIONI CHE MI HA SOPRA DETTO LEI!!
                  RIUSCIRò A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!? GRAZIE DI TUTTO E BUON NATALE A TUTTO LO STAFF!![:X]

                  #10603
                  gio-m79
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    grazie davvero,proverò con una crema!ma lei crede che sia il caso di fare un’altro tampone x i batteri che mi ha consigliato lei..sarebbe il terzo!! ho forte prurito ancora..grazie e buon natale a tutti!![:)]

                    #10604
                    anonymous
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Hai mai fatto comunque una terapia “di prova” contro la Candida? Per esempio Diflucan 100 mg 1 cp al giorno a digiuno per 10 giorni?

                      #10605
                      gio-m79
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        non l’ho mai fatta con il diflucan..ma nel tampone e nel pap-test non risultava candida!! prima di avere il responso del primo tampone il mio ginecologo x le forti perdite pensava fosse gardnerella,ho preso un antimocrobico x bocca(anche il mio ragazzo)poi le invierò il nome,lavande,ovuli,crema. poi non è risultata ne candida,ne gardnerella ma streptococco emolitico beta!!amplital,ovuli vitamina c,lavande!! sono stata bene un mese…ma poi eccomi qui di nuovo!!
                        che devo fare? prendo il diflucan x “prova”o rifaccio tampone?
                        nel frattempo dopo i rapporti e anche durante,a volte,ho forti bruciori!!e continuo prurito!! cosa posso fare? gino-canesten e ovuli? se si quali? lavande?grazie…può capire che è un grosso fastidio!!grosso!! ahahah…ma veramente lei è così tempestivo nel rispondere!? fa davvero bene il suo lavoro!!grazie….e visto il giorno e l’ora….BUON NATALE!!!!![;)][:X]

                        #10606
                        anonymous
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          Se riesci a sopportare per qualche giorno i sintomi, la cosa migliore è senz’altro ripetere i tamponi vaginali specifici. Se non ce la fai, il tentativo “alla cieca” è giustificato.

                          Ciao e Buon Anno Nuovo!

                          #10607
                          gio-m79
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            mi è arrivata una mail che mi ha risposto questa mattina!!
                            ma io non trovo la sua risposta nel forum,non c’è dopo le mie domande!? Dove può essere? Grazie. buongiorno!! Gio[:(]

                            #10608
                            gio-m79
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              trovata!!me la carica in ritardo!!
                              riuscirò a sopportare x non fare altre cure errate nel frattempo!! poi le farò sapere!!
                              nel frattempo del risultato farò lavande e creme,tipo gino canesten!? ma veramente fa bene lavarsi le parti intime con il bicarbonato?
                              grazie ancora della sua pazienza!! buon anno nuovo!!! Gio

                              #10609
                              gio-m79
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Salve Dott.
                                Volevo solo dirle che poi non ho fatto più niente x ora xchè pare che all’improvviso sia sparito tutto?!
                                Può essere normale? Ma appena ho un pò di tempo libero vado a fare di nuovo il tampone…posso farlo anche se non ho sintomi in quel momento?! Grazie.GIO

                                #10610
                                peppino85
                                Membro
                                  Up
                                  0
                                  Down
                                  ::

                                  quote:
                                  Originariamente inviato da sanmag

                                  Hai mai fatto comunque una terapia “di prova” contro la Candida? Per esempio Diflucan 100 mg 1 cp al giorno a digiuno per 10 giorni?


                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.