Pagina 1 di 1

artrite psoriasica

Inviato: mar dic 19, 2006 7:37 pm
da vincenzo
Buona sera volevo un'informazione importante da un reumatologo:
io sono andato da parecchi medici per risolvere un problema alle mani, cioè non riesco a piegare bene le dita e in piu ho il famoso dito a scatto su entrambe le mani.
Dopo tanti esami mi hanno diagnosticato un artrite psoriasica e me la stanno corado con i seguenti farmaci: una puntura al giorno di bentelan 1,5mg + 1 compressa al giorno di dicloreum 150mg.
Nel mezzo della cora però ho avuto dei problemi intestinali nonostante la protezione, e lo specialista mi ha modificato la cura con la seguente: 1 compressa di medrol 4mg al giorno + taoxib 90mg. Su quest'ultimo farmaco il medico di famiglia mi ha trovato dei problemi. La domanda che vi porgo è la seguente la cura che mi hanno dato è buona ho no? vi rigrazio in anticipo
Buona serata

Inviato: sab dic 23, 2006 10:30 am
da Heise IT-Markt [Crawler]
Non esiste in realtà la terapia "buona" o la terapia "cattiva": la cura deve variare in rapoprto alla persona, alla malattia ed alla gravità dei sintomi.
Quella che stai facendo è una terapia antinfiammatoria piuttosto aggressiva: evidentemente la tua situazione lo richiede. Vedrai che più avanti i dosaggi dei farmaci verranno diminuiti fino a raggiungere il "dosaggio minimo efficace".

Saluti!