Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10753
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egregio Dottore,
      le scrivo perchè sono preoccupata per il mio compagno, ha 48 anni.
      La nostra vita sessuale è cambiata parecchio da quando, ormai da diversi mesi, dopo ogni rapporto sessuale e nello specifico subito dopo l orgasmo lui inizia ad avvertire dolore tra l ano e lo scroto; come se ci fosse un nervo teso e un dolore pulsante che gli da lo stimolo di andare in bagno anche se non ne ha la necessità.
      La cosa per lui non è nuova ha fatto diversi controlli qualche anno fa tra cui la rettoscopia, un ecografia, ecc ecc ma nulla è emerso. Il dottore si era limitato a dargli del feldene da usare al bisogno, un pagliativo in caso di dolore però ora questa situazione è degenerata perchè questo disturbo si presenta sempre dopo i rapporti causando un notevole disagio per la nostra vita sessuale ma soprattutto per lui poverino che avverte questi contrazione molto dolorose.
      Come avrà letto dai miei post precedenti mi hanno trovato una ciste all ovaia endometriosi e anche a me è capitato di avere dolori post rapporto esattamente nella posizione del mio compagno, tra l ano e la vagina nel mio caso.
      Mi è sorto un dubbio esiste l endometriosi maschile potrebbe dai pochi dati che le ho dato trattarsi di una forma di endometriosi?
      E’ molto stressato in questo ultimo periodo potrebbe essere quella la causa?
      Cosa ne pensa?
      Quali esami bisognerebbe fare?
      Grazie mille

      #10752
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara guest,
        l’endometriosi è solo femminile. Dai sintomi che racconti direi che il problema del tuo compagno è relativo alla prostata. Potrebbe trattarsi di una prostatite (una infiammazione della prostata che può essere infettiva o non infettiva) oppure semplicemente una ipertrofia prostatica (comune a questa età). Gli consiglierei una ecografia prostatica transrettale, esami colturali del liquido seminale e dell’urina ed ovviamente una visita urologica.

        Ciao!

        #1139
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.