Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #10771
    tommy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera a tutti e complimenti per il forum interessantissimo!
      Ho un problema: il 29 dicembre ho avuto un rapporto protetto (solo oralmente non protetto)con una ragazza a seguito del quale il 2 gennaio il pene si presentava di un colore rosso acceso che mi provocava un forte prurito.
      Sono stato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una candida acuta e mi ha prescritto diflucan 150mg 1 compressa per 4 giorni e daktarin lozione da applicare 2 volte al giorno.
      Ad oggi devo dire che il rossore ed il prurito presenti sul pene e sul glande sono quasi del tutto scomparsi ma fra i peli e sulla pelle dei testicoli c’è come una secchezza cutanea che mi provoca prurito.
      Volevo chiedere se oltre al daktarin da applicare 2 volte al dì (per quanto tempo ancora?) posso usare qualcos’altro magari in polvere per la zona pelosa e vorrei chiederVi se posso avere rapporti protetti con la mia ragazza la quale non sa di tutto ciò.
      In ultimo vorrei avere notizie sulle forme di contagio (avviene anche attraverso gli indumenti?).
      Grazie e a presto.

      #10765
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Guarda molto attentamente e con una lente di ingrandimento ed una buona lampada luminosa fra i peli del pube e soprattutto alla base del pelo: spesso il prurito pubico è legato alla presenza dello “Phthirus pubis” o pidocchio del pube o più comunemente “piattola”. Sono animaletti di 1-2 mm che si impiantano alla base dei peli pubici, hanno 6 zampette e sono piuttosto arrotondati. Sono contagiosissimi, quindi prima di avere rapporti con la tua ragazza, controlla bene: la terapia è banale ed è simile a quella dei pidocchi del capo.
        Se invece sei sicuro di non avere piattole, può trattarsi di una dermatite anche micotica ed il daktarin va proseguito per circa 15 giorni in tutto.

        Ciao!

        #1148
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10766
          tommy
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie mille per il consiglio, siete stati molto gentili.[:)]
            Finalmente il mio dermatologo è rientrato dalle ferie e mi ha visitato…. ha detto che si tratta di dermatite seborroica.
            Mi ha prescritto una crema di nome Diprosalic da applicare 2 volte al dì ma ho ancora un gran prurito, non sarà il caso di fare dei lavaggi particolari? Cosa ne dite?
            E’ la prima volta che mi capita una cosa del genere (candida + dermatite seborroica) e mi chiedo se tutto ciò è dovuto unicamente dallo stress, ansia e nervosismo.[:(]
            Grazie a tutti per l’interessamento e buon lavoro.

            #10767
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Se è una dermatite seborroica sicuramente è legata all’ansia e allo stress. Continua la terapia e abbi pazienza e, soprattutto, rilassati!

              Ciao!

              #10768
              tommy
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                buongiorno a tutti [:)],
                purtroppo la pomata prescritta dal dermatologo non ha prodotto grandi risultati, anzi, l’ho applicata per 2 gg. e mi provoca un prurito maggiore: per questo oggi non ho applicato la crema per constatare se realmente la stessa mi aumenti il prurito.
                Devo dire che ho meno prurito! pertanto credo che la crema in questione non sia adatta al mio caso e proverò a non applicarlo per qualche gg, vediamo che succede.
                Chissà quanto tempo devo attendere ancora…..
                Grazie a tutti e complimenti per il forum, siete grandi!

                #10769
                mario123
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  salve ho un piccolo problema.ogni volta che faccio l’amore con la mia ragazza non so il perche che si fa sempre rosso il glande e poi per un 5-6 girono mi brucia un po e si fanno dei puntini rossi ,questo succedde anche a lei,per piacere vorrei sapere quale è il problema e cosa dobbiamo usare,grazie.

                  #10770
                  carter
                  Moderatore
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Probabilmente si tratta di un’infezione da funghi che vi state “rimbalzando” con la tua ragazza: sarebbe opportuno che, almeno lei, facesse un tampone vaginale per avere la sicurezza della diagnosi, e ilvostro medico saprà sicuramente indicarvi la terapia idonea.

                    Ciao!

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.