Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10807
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentilissimo Dottore,
      la stresso ancora con il mio problema.
      Tra poco mi dovranno operare per togliere la ciste all ovaia di origine endometriosa che mi è stata trovata nella parte destra.
      L altro giorno sono stata dal mio ginecologo il quale dopo una lunga e scrupolosa visita all ecografia interna ha potuto evidenziare ancora la prensenza della ciste che nonostante io non prenda la pillola da ormai 4 cicli è rimasta tale e quale, secondo lui questa cosa è molto positiva.
      Ho chiesto se ci fosse il pericolo che la ciste possa scoppiare e lui mi ha riposto che può succedere ma di stare tranquilla che la situazione è sotto controllo e abbiamo fissato la data per l intervento.
      Io però vivo ogni giorno con il terrore che la ciste possa scoppiare, evito di fare certi movimenti, divento ansiosa e questo crea un circolo vizioso che mi porta a stare sempre più male.
      In qualche modo l ansia la devo scaricare a volte mi prende con la tachicardia altre invece mi si infiamma il colon proprio come oggi sento il colon sia dalla parte destra che dalla sinistra infiammato gonfio pieno di aria e avverto un senso di pesantezza, ho nausea e mi sento agitata mi sforzo a mangiare con pochi risultati.
      Mi chiedo quanto possa influire la ciste su tutti questi sintomi oppure se tutto questo è dato soprattutto dalla mia testolina.
      Penso anche che il mio ginecologo persona molto competente se avesse avuto il minimo sospetto che la situazione potesse degenerare sarebbe già intervenuto cosa confermatami da lui.
      La ciste è di 3 cm speriamo non abbia causato gravi danni agli altri organi.
      Dottore secondo lei questo sento di nausea tensione addominale che avverto anche nella zona lombare può essere frutto di una situazione di stress?
      Sono andata in farmacia a prendere della valeriana mi hanno dato valeriana dispert da 45 mg in compresse ne prendo 3 al giorno e sento dei benefici per l ansia però soffrendo di attacchi di panico ho sempre paura di dover ricorrere anche al lexotan in caso di bisogno ci sarebbe delle controindicazioni di solito prendo una decina di gocce in caso di attacco.
      Mi scusi se l ho stressata con le mie paure ma avevo proprio bisogno di confrontarmi con un medico.
      guest

      #10805
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara guest, stai tranquilla. La cisti endometriale è piccola (3 cm) e non può scoppiare né causare danni ad altri organi: tutti i sintomi che riporti sono legati alla comprensibile ansia ed apprensione che provi. Affidati al tuo ginecologo e vedrai che presto ne uscirai.

        Ciao!

        #1165
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10806
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Gentilissimo Dottore,
            devo davvero ringraziarLa per la pazienza che usa ogni volta a rispondermi.
            Mi rendo conto di essere un pochinoo [:I] esagerata ma come si dice dalle mie parti la paura fa 90 [xx(].
            L ansia è davvero una brutta bestia.
            Cordialmente la saluto
            guest

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.