Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10832
    stellata70
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      da dopo un intervento di miringoplastica sono iniziati i miei guai. l intervento l ho fatto 2 anni e 4 mesi fa. dopo 2 mesi dall intervento ho preso l aereo, al ritorno dal viaggio ho avuto qualche piccolo problema ma poi risolto. a distanza di 3 mesi mi sono influenzata e da li è inziato il mio cruccio, ho inziato a sentire un ronzio ke nn è andato più via anche se sono andata da specialisti e ho fatto terapie mediche, ma nn è finita perchè quando sono raffredata subito l orecchio ne risente me lo sento ovattato e ho anche vertigini e sbandamenti. nn so ke fare sono andata tante di quelle volte dal medico e nn risolvendo niente ke mi sono sopraggiunti una forte ansia e attacchi di panico. nn so ke fare c è qualcuno ke puo darmi un consiglio x capirci qualcosa

      #10831
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ovviamente senza una visita medica non posso dirti nulla di preciso, però è possibile che i tuoi sintomi non siano legati direttamente all’intervento di miringoplastica, ma alla occlusione della tuba di eustachio (quel condotto che mette in comunicazione la cavità dell’orecchio medio con il nasofaringe) legata a processi infiammatori delle alte vie aeree (sinusiti, riniti, faringiti ecc).
        In questi casi, l’aria rimane intrappolata nell’orecchio medio e viene lentamente riassorbita dalla circolazione ematica. Si crea così una specie di “vuoto” nell’orecchio medio e la pressioe atmosferica (esterna) spinge il timpano in dentro bloccandone la libera vibrazione, causando quindi riduzione dell’udito, senso di “ovattamento”, talvolta dolore ed acufeni (fischi): è un po’ quello che succede quando in macchina si scende rapidamente da una montagna.
        Fai una visita dall’ otorino perchè se è solamente una occlusione infiammatoria della tuba di eustachio, con fluidificanti ed antinfiammatori puoi risolvere facilmente.

        Ciao!

        #1179
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #14799
          mellon89
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Io accuso spesso intasamento…
            Non riesco a capire cosa me lo causa.
            Però riguarda sempre l’orecchio che ho operato da pochi mesi.
            La cosa mi provoca appunto intasamento e ipoacusia.
            Non rilevo sbandamenti, fischi o altri problemi.
            Penso che riguardi la tuba. Sento sempre catarro.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.