Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10836
    francypollon
    Membro
      Up
      -2
      Down
      ::

      mi hanno appena rilasciato il risultato del reperto istologico derivato dalla colcoscopia; c’e’ scritto: cervicite cronica con coilocitosi.
      vorrei sapere di che si tratta e cosa dovrò fare..
      grazie mille

      #10833
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La coilocitosi ovvero “cellule a falce” è una alterazione cellulare caratterizzata dalla presenza di un ampio alone perinucleare, caratteristica delle infezioni da HPV; il termine di “cervicite cronica” indica semplicemente una infiammazione cronica del collo dell’utero (verosimilmente da HPV). In questa situazione è indicato un follow-up periodico e nulla più.
        Saluti!

        #10834
        francypollon
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie mille.
          ma cos’e esattamente un follow-up?
          e soprattutto se ho fatto sesso senza
          preservativo, che rischi puoi avere il mio
          partnes? cosa deve fare lui?

          #10835
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Follow-Up significa seguire l’andamento di una condizione o di una malattia nel tempo facendo dei controlli periodici. E’ opportuno quindi che ripeti regolarmente il pap-test (ogni 6 mesi) se non altrimenti indicato e che consulti periodicamente il ginecologo che potrebbe acnhe darti una terapia antinfiammatoria aspecifica per la cervicite.
            Se le tue lesioni sono da HPV, il rischio del tuo partner è quello di aver preso l’infezione da HPV che comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, decorre asintomatica e guarisce spontaneamente.

            Ciao!

            #1180
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::
            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.