Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8589
    roberta
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, sono Roberta e volevo chiedere in particolare una cosa che mi sta dando non pochi dubbi….Il mio ragazzo è allergico ai pollini e dopo 2 anni che verso febbraio provo a dirgli di prendere dei farmaci di tipo erboristico per evitare i disagi (premetto che io da piccola mi sono curata in questo modo prendendo pollini e propoli per 4 mesi e poi ripetendo la cura per una settimana l’anno dopo sono completamente guarita: mi sono fatta gli anticorpi! Ed infatti non risulta nemmeno + dai test allergolocici) finalmente ora che sta male ed è un po’ tardi è venuto con me e gli hanno dato il “Pollen Allergy” che sono pollini ed erbe di vario genere ed un semplice bagno oculare. Dopo 1 giorno e 1/2 di cura stava un po’ meglio, (certo non è immediato, ma almeno forma gli anticorpi, no?) sua madre molto scettica verso la medicina alternativa, ha chiamato il dottore che gli ha prescritto ovviamente un bel antistaminico…….cosa che io volevo evitare a priori!!!! Perchè l’anno dopo è peggio, il corpo non riconosce nessun tipo di allergene…….. Gli ha dato lo Zirtec, che a parte la sua buona o meno funzionalità secondo me non è la cura migliore! E non solo, gli ha detto di stare ASSOLUTAMENTE rinchiuso in casa a porte e finestre stangate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così quando esce ci risiamo! Secondo me, per esperienza personale anche su molte altre persone, le allergie vanno combattute, non sedate!!!!!!! Così passano per sempre, un po’ come con i vaccini che si fanno da piccoli per far fare al corpo gli anticorpi adatti, no?
      Cosa ne pensate a proposito? E poi, l’antistaminico non annulla l’altro medicinale? Non sono l’uno l’opposto dell’altro?
      A me poi gli antistaminici hanno sempre dato vari tipi di spiacevolissimi sfoghi: bolle in bocca, febbri sorde, gonfiore degli occhi, secchezza della bocca, bruciori di stomaco e non per ultimo brugliolini spersi per tutto il corpo ed il viso!!!!!!!!!!!!! Un mostro dolorante!!!!!!!!!!!!! Non è che non fanno molto bene queste tipologie di farmaci? Che tipi di fastidi possono comportare dopo la cura?
      Ansiosa………
      Vi ringrazio!

      #8587
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Vorrei tranquillizzarti: in realtà gli antistaminici sono farmaci con scarsissimi effetti collaterali. In particolare per lo Zirtec gli effetti indesiderati riportati sono:

        quote:

        04.8 Effetti indesiderati – [Vedi Indice]

        All’inizio del trattamento, taluni pazienti hanno a volte segnalato una leggera sedazione che può essere evitata ripartendo la dose singola in due somministrazioni.

        Il paziente deve comunicare al medico od al farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo


        E’ ovvio che sono comunque dei farmaci sintomatici: non curano l’allergia, ma ne riducono i sintomi.
        Agli antistaminici possono essere associate tutte le terapie desensibilizzanti eventualmente indicate dall’allergologo, “naturali” o “non naturali”, senza alcun problema.

        La clausura in casa secondo me non è assolutamente necessaria (fra l’altro i pollini passano ovunque: nessuna casa ha una chiusura ermetica.

        Direi che potete conciliare tranquillamente la terapia antistaminica con quella desensibilizzante naturale!

        Saluti

        #194
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8588
          roberta
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille per la tua risposta, ora sono un po’ + tranquilla, anche se a me gli antistaminici fanno venire bolle in bocca, febbre sorde e bollicine ovunque…………
            Comunque il mio ragazzo ha continuato la cura naturale e non ha voluto prendere l’antistaminico perchè 3 anni fa infatti era pieno di bolle dopo aver preso lo Zirtec……… l’ho visto io!
            Grazie mille!
            Alla prossima!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.