Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10941
    giacisono
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gradirei con urgente sollecitudine conoscere che tipo di terapia far assumere a mia madre che è affetta da demenza grave in quanto si sveglia nel pieno della notte e si comporta come se fosse mattina, non puo’ essere lasciata mai da sola in quanto lascia gas aperto , metta bacinelle di plastica sui fornelli, nn ricorda come si chiamano i figli ecc. ecc, la memoria ormai andata ecc. ecc..
      Grazie per la risposta.

      #10939
      chandra65
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ciao, scusa la domanda, ma da quanto tempo si è manifestata la malattia? E non è mai stata in cura da un neurologo? uesta è la mia esperienza:mia madre è in cura da un neurologo da circa un anno ormai. Il medico curante mi consigliò un controllo perchè gli riferivo che non riusciva più a fare con normalità e sicurezza alcune piccole mosse quotidiane e dopo vari accertamenti è risultata affetta da demenza senile. Mi ha prescritto una pillola che serve a rallentare l’avanzare della malattia stessa, ma una volta avanzata non servirà più.Il medicinale si chiama Ebixa può essere prescritto solo da uno specialista e costa € 128,72 (non viene rimborsata dal SSN)

        #1226
        chandra65
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #10940
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La terapia causale della demenza arteriosclerotica (senile) su base cerebrovascolare, non esiste. I cosiddetti farmaci “antidemenza” (Memac, Ebixa ecc.) sono indicati solamente nella demenza di Alzheimer che ha una patogenesi completamente diversa. Questo è il motivo per cui sono rimborsabili solamente nell’ Alzheimer.
            L’unica terapia possibile è quindi quella sintomatica, cioè sedativi e farmaci deliriolitici che possano migliorare il comportamento dell’anziano. E’ comunque indispensabile che detti farmaci siano somministrati sotto controllo specialistico.

            Saluti

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.