• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da lucilla.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11075
    lucilla
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, a mio marito è stato riscontrato un eccesso di Urobilina nelle urine, vorrei sapere, cortesemente, quali sono gli altri esami da fare per approfondire questo argomento, ci siamo documentati su internet e la cosa ci ha un po’ spaventati leggendo che potrebbe derivare da una epatita o da qualcosa di ancora più grave, grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
      Lucilla

      #11074
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ciao lucilla, allora ti spiego brevemente quando nel nostro corpo i globuli rossi vengono distrutti a livello del fegato viene immessa nel sangue la Bilirubina che è una proteina data dalla loro distruzione, quando questa deve essere eliminata si trasforma in Urobilina e viene escreta per via urinaria.Quando c’è un eccesso di Urobilina magari per approfondire potresti fare i seguenti esami: Profilo epatico completo Transaminasi(GOT,GPT) Fosfatasi Alcalina, Gamma GT, Bilirubina diretta indiretta e totale.Poi se anche questi sono alterati consiglio un’ecografia alle vie biliari.
        Ciao

        #1280
        federico
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.