• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da lulma.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11085
    lulma
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentile dottore, il mio problema è una candidosi che ricompre periodicamente, nonostante le numerose terapie indicatemi di volta in volta dal mio ginecologo (diflucan, sertagyn, elazor, normogin, pevaril ovuli etc). Il problema, però, non sono i sintomi, con cui ormai praticamente convivo, ma è che sto cercando di iniziare una gravidanza, e non so come muovermi con i farmaci. Premesso che ormai sono passata ai prodotti omeopatici per evitare di sovraccaricare il fegato, (sto usando transfactor2 e ovuli natur1 + olio essenziale di malaleuca alternifolia) le chiedo: la presenza di una candidosi può impedirmi di rimanere incinta o, in caso di gravidanza, danneggiare il feto? inserire ovuli in vagina può interferire con il concepimento? ed infine, se anche questi prodotti omeopatici non dessero risultati, esistono farmaci per la candida non controindicati in gravidanza?
      so di esere stata prolissa, ma spero comunque in una risposta.
      grazie mille.
      luana

      #11084
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La vaginite da Candida è una infezione banale e diffusissima che non può avere alcun effetto sulla possibilita’ di rimanere incinta ne’ puo’ danneggiare in alcun modo il feto.
        Gli ovuli puoi metterli tranquillamente anche se sei incinta, mentre gli antimicotici per bocca, pur non avendo effetti negativi dimostrati sul feto, è consigliabile prenderli solamente nelle infezioni micotiche gravi, durante la gravidanza.
        Ed ora una domanda: ma tutte le terapie che hai fatto, le hai sempre fatte contemporaneamente al tuo partner? Se la risposta e’ no, il motivo delle recidive dell’infezione e’ questo!

        Ciao!

        #1284
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.