Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8625
    sammy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno! Avrei bisogno di un’informazione davvero “banale”..
      Ho da circa una settimana cominciato a prendere un multivitaminco,multiminerale,che contiene ovviamente ferro con RDA al 100%. Da un paio di mesi, una dottoressa, in seguito al fatto che durante il ciclo, il mio ferro nel sangue scendeva sotto i limiti, mi ha consigliato un integratore (FERROGRAD), da prendere solo nei gg del ciclo.La mia domanda è: ma dal momento in cui prendo già il multivitaminico,è nocivo,assumere anche Ferrograd,(seppur limitatamente a 4/5 gg)? Grazie dell’attenzione..
      Saluti [:)]

      #8624
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Puoi stare tranquilla: nell’organismo umano la quantità delle riserve corporee di ferro è mantenuta normalmente tra i 200 e i 1500 mg (nell’uomo, il ferro depositato è pari a circa 13 mg per kg di peso corporeo e nella donna circa 5 mg/kg) attraverso un adeguato adattamento dell’assorbimento intestinale del ferro, che aumenta o diminuisce a seconda del fabbisogno. Quando le riserve sono nel liomite della norma, l’assorbimento di ferro è minimo, se invece sei anemica, l’assorbimento aumenta.
        In tal modo non corri alcun rischio di accumulo (specie per terapie così ridotte nel tempo).

        Ciao!

        #206
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.