• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da ros.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11109
    ros
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Mi ricollego al “celestone”. donna incinta alla 30sima sett. ricovero per perdite e contrazioni. (nel 1195 trattamento per linfoma non hodghking con chemioterapia,trapianto delle staminali e radioterapia laterocervicale) trattamento con miolene per contrazioni e celestone (solo per 2 giorni).Effetti sempre più persistenti a causa del miolene,tremori,sudorazone,tachicardia e affanno (disturbi che tutte le pazienti lamentavano). dopo 3 giorni grave dispnea,raggi urgenti e ossigeno,saturazione molto bassa. Miolene sospeso.sospetto edema polmonare. dopo 5 giorni taglio cesareo urgente e lento miglioramento. dall’ecocardogramma risulta un leggero versamento pericardico (qualcuno dice che è un versmento che tutti hanno,qualcuno dice effetto della radioterapia di 11 anni fa…)…insomma,cosa ha causato tutto questo trambusto? miolene (somministrato senza accertare che le pazienti siano in grado di sopportarlo),miolene e celestone? Chiedo pareri,Grazie.

      #11106
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ciao ros, scusa l’intrusione, per quanto ne so il miolene è uno spasmolitico che viene somministrato per evitare il parto prematuro un po’ come il solfato di magnesio per arrestare le contrazione..Comunque ti allego le Interazioni del MIOLENE

        quote:

        INTERAZIONI
        Sono stati segnalati casi di edema polmonare della madre trattata contemporaneamente con beta-mimetici e cortisonici.


        Essendo il Celestone un corticosteroide potrebbe appunto essere questa la causa della precipitazione dei valori pressori, saturazione, e dell’edema polmonare.Comunque non ricollegherei lo scompenso avuto dalla paziente alla radioterapia,chemioterapia fatta 11 anni fà per il linfoma non hodghking..Aspettiamo comunque una risposta di Sanmag che ne saprà sicuramente più di me..

        #11107
        ros
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie della risposta,anch’io ero arrivata a questa conclusione, ma solo oggi ho visto che era stato somministrato anche il celestone,quindi un motivo in + per questa conclusione… grazie encora.

          #11108
          federico
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Prego ros figurati..Ma comunque aspetta la risposta di Sanmag;)…Ciaooo

            #1288
            federico
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::
            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.