Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11156
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      E’ finalmente in commercio anche in Italia, con il nome Gardasil, il vaccino per la prevenzione delle lesioni da HPV (Papilloma Virus umano), fra le quali anche il carcinoma dell’utero.
      Gardasil è un vaccino per la prevenzione della displasia di alto grado del collo dell’utero (CIN 2/3), del carcinoma del collo dell’utero, delle lesioni displastiche di alto grado della vulva (VIN 2/3) e delle lesioni genitali esterne (condilomi acuminati) causate dal Papillomavirus Umano (HPV) tipi 6, 11, 16 e 18.
      Sarà gratuito per tutte le bambine di 12 anni ed è consigliato a tutte le donne sessualmente attive che non abbiano ancora contratto infezioni da sierotipi di HPV 6, 11, 16 e 18.

      Potete consultare la scheda tecnica del Gardasil sul nostro sito, al seguente link:

      http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/GARDASIL.htm

      Saluti a tutti!

      #11152
      poppy
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        caro dottore…ho cercato di capire il più possibile..ma i dubbi permangono nonostante la lettura..ad esempio, se si ammette che dopo un’operazione contro CIN2 si guarisca, nel senso che al pap test si risulti negative, ci si può ritenere comunque immuni poi?…da quello che vedo il vaccino vale solo per alcuni tipi di virus ed è limitato nel tempo…per cui siamo a rischio sempre e tutte…un quadro edificante…ma secondo lei è il caso di chiede l’esame per malattie veneree a un possibile fidanzato?

        #1311
        poppy
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #11153
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Caro Dottore,
            questa è una notizia bellissima per noi donne.
            Il vaccino so che viene consigliato a donne di età compresa tra i 16 e i 26 anni, io ne dovrò fare 28 a giugno posso farlo comunque oppure non avrebbe senso?
            Grazie

            #11154
            federico
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              quote:
              Originariamente inviato da poppy

              caro dottore…ho cercato di capire il più possibile..ma i dubbi permangono nonostante la lettura..ad esempio, se si ammette che dopo un’operazione contro CIN2 si guarisca, nel senso che al pap test si risulti negative, ci si può ritenere comunque immuni poi?…da quello che vedo il vaccino vale solo per alcuni tipi di virus ed è limitato nel tempo…per cui siamo a rischio sempre e tutte…un quadro edificante…ma secondo lei è il caso di chiede l’esame per malattie veneree a un possibile fidanzato?



              Ciao poppy, fossi in te lo chiederei, daltronde va a beneficio della coppia, quindi non credo ci sia niente di male
              Ciao e B. Pasqua

              #11155
              guest
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Caro Dottore,
                questa è una notizia bellissima per noi donne.
                Il vaccino so che viene consigliato a donne di età compresa tra i 16 e i 26 anni, io ne dovrò fare 28 a giugno posso farlo comunque oppure non avrebbe senso?
                Grazie
                guest

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.