Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11159
    federico
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve dottore, mio padre è affetto da Protrusione discale, è stato sottoposto a dei blocchi vertebrali, come terapia ma senza molto successo, ora quando gli tornato questi dolori, fa delle i.m. di lixidol il problema è che queste cominciano a non fare più niente, esiste un’altro farmaco che potrebbe provare per alleviare questi dolori?Il Toradol sfortunatamente ha lo stesso principio attivo ketorolac sale di trometamolo e quindi credo che il risultato non cambi.Per esempio il liometacen (indometacina sale di meglumina) potrebbe essere indicato nel suo caso? O puo’ provare a parlare con il medico per prendere in considerazione l’uso e.v. del lixidol? Sottolineo che i dolori che prendono saltuariamente lo costringono a letto.
      Aspetto sue risposte
      Distinti Saluti

      #11157
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Di farmaci antidolorifici ed antinfiammatori (FANS – Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) ce ne sono a centinaia ed in genere la sensibilità dei pazienti a tali farmaci (e quindi l’efficacia antidolorifica) è strettamente soggettiva.
        Il Lixidol è solo un’altro nome del Toradol, quindi è inutile insistere. L’ Indometacina è uno dei primi FANS messi in commercio ed è sempre stata molto efficace: può senz’altro chiedere al medico di provarla. Ci sono poi il Diclofenac sodico (Voltaren, Dicloreum), il Ketoprofene (Artrosilene, Orudis), l’ Ibuprofene (Brufen), il Piroxicam (Feldene) ecc. ecc.
        Alla fine, poi c’è sempre il cortisone (ad es.: Bentelan 4 mg f. im) che è il Principe degli antinfiammatori.
        Parlane col medico e iniziate qualche tentativo.

        Ciao e Buona Pasqua!

        #1312
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11158
          federico
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La ringrazio per la risposta immediata, sfortunatamente in precedenza le è stato somministrato sempre per via i.m. il muscoril con l’orudis ma hanno sortito solo eccessivi effetti indesiderati tra cui quelli gastrici, ed è stato necessario sospenderli.Quindi opterei per l’Indometacina e se anche questa non sortisce gli effetti desiderati, ricorreremo al Bentelan.
            Buona Pasqua Dottore
            Distinti Saluti

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.