Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8659
    mabia1024
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Da qualche anno ho un problema alle labbra: la pelle tende a staccarsi, e dato che le labbra sono una delle prime cose che si vedono di una persona, mi crea grande disagio.

      per risolvere il problema ho provato ad usare delle creme: Gentalyn Beta ed Apaisac

      Non essendo riuscito a risolvere il problema ho provato a disinfettare le labbra due volte al giorno con Euclorina (una bustina disciolta in un bicchiere di acqua, praticamente ho immerso le labbra nel bicchiere di acqua per circa 4 minuti). E sembrava che le labbra si fossero sistemate, dopo l’utilizzo di Euclorina non erano per niente irritate. Ho usato la Euclorina per 2 settimane.

      Ora, sono passati circa tre mesi da quando ho finito la disinfezione, e nel labbro superiore mi è comparso come una linea di pelle bianca/gialla, larga circa 3 millimetri che attraversa tutto il labbro superiore. E’ proprio brutto da vedere, e non riesco a farlo andare via nemmeno con le creme che ho citato. E’ sempre visibile, ma in certi momenti della giornata tende a diventare più corposo, mentre in altri si mimetizza con le labbra (anche se rimane visibile).
      Nel labbro inferiore, invece, la parte più esterna delle labbra è irritata.

      Su tutte e due le labbra, se non metto creme, la pelle tende a seccarsi e a staccarsi (diventa proprio bianca e poi si stacca).

      La domanda che più mi preme è questa: gli effetti che ho descritto e che mi sono comparsi dopo l’utilizzo di Euclorina sulle labbra, sono da addebitare alla Eculorina? E se è così, cosa posso fare?

      #8658
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non credo che l’euclorina sia la diretta responsabile del fenomeno che descrivi. Se infatti l’hai sospesa da tempo, ormai il suo effetto non è più possibile. Però penso che l’ euclorina non sia il prodotto adatto a te: infatti l’ipoclorito di sodio dell’euclorina, è un ottimo disinfettante, ma secca molto la pelle. Li per lì quindi ha un buon effetto, ma a lungo termine ti pegigora le cose.
        Dalla tua descrizione infatti sembra che il problema sia quello di una eccessiva secchezza della pelle delle labbra. Anzichè mettere pomate antibiotiche o disinfettanti, sarebbe opportuno utilizzare prodotti a base di olii o di grassi (abbondante burro di cacao, olio di vaselina, altri grassi per pelli secche).
        Inizia provando con burro di cacao a dosi abbondanti da mettere 3-4 volte al giorno.
        Sarebbe poi opportuno consultare un dermatologo per capire quale può essere la causa di questa secchezza patologica (spesso sono in gioco fattori allergici anche di tipo alimentare, alterazioni della flora batterica intestinale, disturbi della sudorazione, micosi, disturbi d’ansia ecc ecc).

        Ciao!

        #219
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.