Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11334
    tabata
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera Dott. Sanmag,
      continuo ad avere, nonostante i mille tamponi vaginali e uretrali negativi, come se avessi degli spilli nelle labbra esterne della vagina, è come sentire un continuo pungere.
      La ginecologa non ha trovato nulla all’interno ed il dermatologo avendomi dato cure diverse anche per la dermatite seborroica nulla è cambiato.
      Adesso sto prendendo prazene 10mg mezza compressa al dì intorno alle 17.00 di ogni singolo giorno x 2 mesi. Sempre il deramtologo è convinto che il tutto sia dovuto allo stress, infatti in questo periodo a causa del mio lavoro non riesco a stare serena e tranquilla.
      Ma è comunque possibile che lo stress porti a colpire solo una minima parte del mio corpo che appare sempre arrossata e non mi da tregua?

      Grazie e saluti
      Tabata

      #11326
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Si, puo’ senz’altro essere anche lo stress che puo’ dare sintomi anche localizzati. Ma mi sembrava che il prurito e le parestesie (senso di spilli che pungono) fossero esterni e non interni.
        Un’ altra cosa: in tutto questo, il tuo partner non ha mai avuto nessun disturbo? Avete ancora rapporti o da quando hai questo problema non li avete piu’ avuti?

        #1391
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11327
          tabata
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            i sintomi sono solo esterni.
            Dopo molti mesi senza avere rapporti, ultimamenti secondo quanto raccomandato da ginecologa ho ricominciato ad averli senza alcun problema e lui non manifesta alcun sintomo…

            Grazie Dott.re sembra un problema da nulla ma mi sta condizionando la vita.

            #11328
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Hai controllato con una lente di ingrandimento piuttosto potente ed una buona illuminazione la base dei peli del pube? Prova a vedere se la vedi arrossata e con piccoli animaletti simili ad acari: un prurito esterno così refrattario potrebbe essere dato dallo Pthyrius pubis.

              #11329
              tabata
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                ha controllato la zona anche il dermatologo ma oltre ad essere rossa e abbastanza secca non ha trovato nulla…

                #11330
                anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Hai provato una lozione cutanea a base di cortisone (es.: Locoidon lozione)?

                  #11331
                  tabata
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    SI CERTO!
                    E’ stata una delle cure per la dermatite seborroica che non ha dato effetto anzi ho provato a mettermela ultimamente ma la pelle s’infiamma subito…

                    #11332
                    anonymous
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      L’insensibilità al cortisone esclude tutte le forme allergiche. Se non le hai già provate, resta da tentare una terapia antibiotica (Gentalin o Bactroban) ed una antimicotica (Diflucan crema o simili). Se anche queste fallissero o se le hai già provate, l’ipotesi della dermatite da stress è l’unica plausibile ed allora dovrebbe farti bene la terapia con Prazene, maari associata ad una crema nutriente (tipo Vitef).

                      Ciao!

                      #11333
                      tabata
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        si ecco provate anche quelle!!
                        Proverò allora la sua crema e mercoledì prossimo ho comunque un appuntamento con un nuovo ginecologo e sentiamo un pò anche la sua versione…
                        Grazie del Suo interessamento.

                        Saluti
                        Tabata

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.