Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11362
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno Dottore,
      le scrivo per mia mamma 50 anni ipertesa con alle spalle un ictus come terapia prende cardioaspirina, vasoteric, rextat, norvasc 5mg.
      Sono tre giorni che ha iniziato ad avere tosse efebbre che non ha mai superato i 37,7.
      E’ sopraggiunto anche il raffreddore e adesso quando tossisce le brucia forte il petto ed ha anche tanto catarro.
      Ha preso del moment aveva anche dei dolori muscolari.
      Non riesco a rintracciare il nostro medico curante pensavo che forse è meglio la tachipirina lei cosa ne pensa?
      Sa vista la terapia che sta seguendo abbiamo sempre paura delle interferenze tra i vari farmaci.
      Per quanto riguarda la tosse in casa abbiamo lo sciroppo Sinecod Sedadivo potrebbe andare lo sta prendendo da ieri ho letto il bugiardino e non c’è traccia di possibili interazioni con le medicine che prende.
      Lei cosa ci consiglia.
      Grazie.

      #11359
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Può prendere sia il Sinecod che il Moment o la Tachipirina (forse meglio la tachipirina) perchè l’unica interazione è il potenziamento dell’efficacia fra Cardioaspirina e Moment, ma sia l’uno che l’altro sono FANS a bassissimo dosaggio, quindi è pressochè irrilevante.
        Piuttosto cerca di contattare il medico perchè nelle condizioni di mamma, ogni episodio febbrile serio va trattato con terapia antibiotica.

        Ciao!

        #11360
        guest
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie Dottore per avermi risposto nel frattempo sono riuscita a contattare il medico curante anche lui mi ha consigliato la tachipirina ma non mi ha parlato di antibiotico.
          Speriamo le passi tutto con la tachipirina.

          #11361
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Speriamo… ![:)]

            #1403
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::
            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.